Chi è Enoe Bonfanti: curiosità e vita privata della moglie di Feltri

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Enoe Bonfanti è la donna che è al fianco di Vittorio Feltri da oltre cinquant’anni.

Una signora da sempre molto discreta, che è entrata nella vita del suo principe azzurro in un momento davvero difficile. Cosa sappiamo dell’unica persona al mondo che riesce a tenere a bada il direttore di Libero?

Enoe Bonfanti: chi è?

Enoe Bonfanti è la donna che Vittorio Feltri ha sposato in seconde nozze. Il giornalista aveva da poco perso la moglie Maria Luisa, morta dopo il parto, quando ha incontrato la sua attuale moglie.

In un’intervista rilasciata a Domenica Live, il direttore di Libero ricorda così quel momento: “È successo così, sono rimasto vedovo, una parola orrenda, con due figlie. Nella disgrazia, però, ho avuto la fortuna di incontrare una donna che mi ha salvato la vita che è la mia attuale moglie. All’epoca, lavoravo al brefotrofio, il luogo dove partorivano le donne che non intendevano riconoscere il bambino, mia moglie ha cominciato ad occuparsi delle mie figlie con molta delicatezza e io ho iniziato ad occuparmi di lei.

All’inizio, lei non voleva ma io sono stato cocciuto. E la cosa è durata poco, una cinquantina d’anni…”. Su Enoe non si hanno molte informazioni. Sappiamo che la donna ha cresciuto amorevolmente Saba e Laura, le figlie che Feltri ha avuto dalla prima moglie, e che ha dato al giornalista altri due pargoli: Mattia e Fiorenza. La vita della famiglia Feltri è sempre stata lontana dal gossip e tutte le notizie che abbiamo sono uscite dalla bocca di Vittorio nel corso delle varie interviste che ha rilasciato negli anni.

La vita privata di Enoe

Enoe si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo e ha cresciuto i quattro figli nella villa di famiglia a Potneranica Alta, in provincia di Bergamo. Nel corso dei primi mesi del 2019, Vittorio dovrebbe aver messo in vendita la loro abitazione per trasferirsi a vivere a Milano. Delle passioni della Bonfanti, sempre grazie ad un’intervista rilasciata da Feltri, sappiamo che è una grande amante dei gatti, tanto che scherzando il giornalista ha dichiarato che loro sono “una famiglia di gattolici”.

Nel corso di una recente ospitata in una delle trasmissioni di Barbara D’Urso, il direttore di Libero ha confessato che lui condivide con Enoe ogni cosa della sua vita: “Abbiamo quasi tutto in comune, non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma tutto il resto della vita che abbiamo trascorso insieme. Poi delle scappatelle chi se ne frega. Non mi interessa. Se mia moglie le ha fatte ha fatto bene”.

Ovviamente, il tono di Vittorio è ironico. Per il momento, non abbiamo altre informazioni in merito alla Bonfanti.