Enrica Bonaccorti: “Io e Renato Zero dovevamo sposarci”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: matrimonio
Condividi

Enrica Bonaccorti ha rilasciato una lunga intervista a LiberoQuotidiano e ha raccontato dell’amore che l’ha legata per ben due anni a Renato Zero.

I due dovevano addirittura sposarsi, ma la storia è naufragata. Nonostante siano passati tanti anni, l’affetto tra loro è rimasto più vivo che mai ed entrambi non ne fanno mistero.

Enrica Bonaccorti e Renato Zero

Pensare oggi ad una coppia formata da Enrica Bonaccorti e Renato Zero fa quasi sorridere. Eppure, i due sono stati fidanzati e sono arrivati ad un passo dalle nozze. A raccontarlo è la conduttrice che, in un’intervista a LiberoQuotidiano, ha rivelato di essere ancora in ottimi rapporti con ‘il sorcino’ e di essere legata a lui da un affetto particolare.

La loro storia d’amore è nata negli anni ’70 quando entrambi erano per lo più due sconosciuti che cercavano di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Enrica ha addirittura raccontato che, visto che aveva già capito che Renato aveva la stoffa per sfondare nel mondo della musica, si è finta suo agente per aiutarlo ad esibirsi nei locali. All’epoca avevano entrambi vent’anni e sono stati insieme per due lunghi anni.

Ai microfoni di Gay.it, la conduttrice ha ammesso: “Gli voglio un bene profondo, quello che va oltre i difetti, miei e suoi”. Ancora oggi, nonostante siano passati tantissimi anni, il legame tra Zero e la sua ex fidanzata è più forte che mai e, quando hanno la possibilità di incotrarsi, la sintonia che avevano un tempo si riaccende in un lampo. Non è amore quello che li lega oggi, ma un sentimento puro che, forse, va anche oltre e che sarebbe impossibile spiegare.

Due anime che si sono incontrate giovanissime, che hanno lottato insieme per affermarsi e che hanno ottenuto il meglio dalla loro unione.

Le nozze saltate

Enrica, sempre nel corso dell’intervista a LiberoQuotidiano, ha ammesso che lei e Renato sono arrivati ad un passo dalle nozze. La Bonaccorti ha dichiarato: “Con Renato Zero avevamo deciso addirittura di sposarci”. Nonostante le intenzioni fossero le migliori di questo mondo, i due hanno deciso di separare le loro strade.

La conduttrice ha poi conosciuto un uomo e ha deciso di convolare a nozze con lui. Qualche mese dopo, Renato le ha confessato di essersi anche lui innamorato di un’altra persona. La Bonaccorti ha raccontato: “Gli chiesi se la conoscevo, lui rispose: lo conosci. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due”. Un destino diverso, quello di Enrica e del ‘sorcino’, ma che, ad oggi, continua comunque ad essere unito da quella che potremmo definire la ‘sottile linea della vita’.

Non è solo la donna a ricordare con affetto il suo ex fidanzato, ma anche il cantante ne parla volentieri. In una recente intervista, Zero, dopo aver inserito Enrica tra i grandi amori della sua vita, ha ammesso: “Con Enrica Bonaccorti è stato un lungo viaggio affettivo insieme”. Insomma, il re dei sorcini e la conduttrice sembra che siano una delle poche coppie del mondo dello spettacolo che, anche se si è amata tantissimo, è riuscita a mantenere un rapporto a dir poco speciale.