Uno strano post è apparso sulle pagine social di Enrica Bonaccorti, una delle regine della tv degli anni ’80.
Fa capire di essere stata malata e fa accenno ai fatti successi ultimamente. Chissà a cosa si riferirà, forse alla politica o al dramma di Genova, oppure ai continui pettegolezzi che mietono vittime tra le colleghe e i colleghi dello spettacolo. Centinaia i messaggi di solidarietà per lei, sia da amici della vita reale sia dai followers.
I più giovani la conoscono forse poco ma Enrica Bonaccorti è stata una regina dello spettacolo.
Attrice di teatro, di cinema, showgirl e soubrette, non c’è palco che non abbia calcato o emittente televisiva che non abbia dominato. A suo tempo fu anche eletta “donna più elegante della tv”. Bionda, sottile, amante dei bei vestiti, raffinata e sempre discreta, la Bonaccorti ha conquistato il pubblico maschile con la sua bellezza e quello femminile con la sua finezza. In tv ha conosciuto il suo boom grazie alla celebre trasmissione “Non è la Rai“.
Spalleggiata dal grande Boncompagni ha introdotto decine e decine di ragazze nel mondo dei Vip, facendole diventare stelline della tv e miti incontrastati degli anni ’90.
Figlia di un poliziotto e di una madre severa, Enrica Bonaccorti ha rilasciato diverse interviste sulla sua famiglia. Racconta che da ragazza si sentiva brutta e impacciata, sempre inferiore rispetto alle colleghe. Le vedeva più sensuali, più sicure, più affascinanti. Eppure Enrica era considerata una delle donne più belle d’Italia e un gran talento in campo sia teatrale che televisivo.
Nel 1981, sempre a causa della sua insicurezza cronica, scelse di ridursi il seno. Come racconta, fu un’esperienza tragica. Il post-intervento le procurò una paralisi a lingua e braccio e visse giorni terribili, perdendo anche un’incredibile occasione di lavoro presso il Teatro Argentina di Roma.
Enrica Bonaccorti ha oggi 70 anni, anche se non li dimostra. Classe 1948, nata a Savona. Attualmente non lavora praticamente più, se non grazie a qualche ospitata nei salotti televisivi.
Si gode la sua età matura ed è piuttosto attiva sui social. Infatti, la sua pagina Facebook è molto frequentata e i suoi seguaci si sono accorti che, da qualche giorno, non postava nulla. Si è rifatta viva, annunciando di essere stata malata. Immediatamente ha ricevuto decine e decine di messaggi affettuosi.
Da ciò che si intuisce, il malore di Enrica Bonaccorti è anche strettamente collegato agli ultimi fatti di cronaca riguardanti Genova.
Città che ama, che ha vissuto e vive tutt’oggi intensamente. Il dramma del crollo del ponte Morandi deve averla toccata profondamente, così come è stato per tutti noi italiani. I fans e gli amici di Enrica le sono vicini, scrivendole parole di conforto, molto affettuose. Tuttavia, sembra che adesso la Bonaccorti stia meglio e abbia solo avuto qualche giorno di malessere passeggero. Che il dispiacere abbia influito sul suo stato di salute è molto probabile.