Argomenti trattati
Tutti conoscono il celebre cantante Enrique Iglesias.
Ma quali sono le curiosità su di lui e cosa dobbiamo sapere per conoscerlo meglio? Che album ha pubblicato in tutto questo tempo?
Nato a Madrid nel 1975, Enrique è figlio del celebre Julio Iglesias. A partire da fine anni 1990 ha iniziato a pubblicare album, diventando famoso prima in America Latina poi anche in Europa. Nel 1986, a causa del rapimento di suo nonno da parte del gruppo terroristico Eta, è andato a vivere con il fratello Julio Jr.
e suo padre a Miami, mentre la sorella rimase con la madre. E’ qui che Enrique ha iniziato a scrivere le sue canzoni. Inoltre, Iglesias ha vissuto in Serbia per un anno assieme alla madre, a Belgrado.
Tra le curiosità che dobbiamo sapere di Enrique, ricordiamo le origini di sua madre. Si tratta di una giornalista ed ex modella filippina, tale Isabel Preysler. Sono molte le collaborazioni musicali con cui ha avuto a che fare: uno di questi è Andrea Bocelli, ma consideriamo anche Melanie C, ex Spice Girls.
Non tutti sanno che, inoltre, ha lavorato come attore. Lo ha fatto assieme ad Antonio Banderas e Johnny Depp, nel film C’era una volta in Messico. Successivamente, lo abbiamo visto anche in Desperado, oltre ad essere comparso nel 2007 in un episodio della serie tv Due Uomini e mezzo e How I met your Mother. Dal 2001 risulta essere accompagnato con la notissima tennista Anna Kurnikova. La coppia ha due gemelli, nati il 17 dicembre del 2017: Nicholas e Lucy.
Vediamo, adesso, nel dettaglio quali sono gli album più famosi di Enrique Iglesias. Molte copie le possiamo trovare nei negozi di musica. In alternativa, esiste sempre l’ipotesi internet. Amazon, ad esempio, mette a disposizione tantissimi prodotti da poter acquistare a prezzo modico. Vediamone alcuni a titolo esemplificativo.
Si tratta di una raccolta di tutti i più grandi successi di Enrique Iglesias, che su Amazon abbiamo la possibilità di acquistare a 10 euro circa in formato MP3, oppure in formato CD Audio più o meno allo stesso prezzo.
Vi ritroviamo brani come Bailamos, Hero, Rhythm Divine e molti altri ancora.
Sono ben tre CD differenti che possiamo comprare a circa 23 euro, in formato CD Audio. E’ un articolo disponibile in confezione regalo e veloce nella spedizione.
L’album Euphoria contiene ben 14 canzoni tutte da ascoltare. In versione MP3 ritroviamo questo articolo a circa 10 euro. 14 euro, invece, costa la versione CD audio.
Questi sono ovviamente, soltanto alcuni degli esempi di album che possiamo ritrovare su Amazon: come noto, infatti, il panorama è molto più ampio.