Chi è Enzo Capo: il lavoro e vita privata

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Enzo Capo, affascinante avvocato campano, ha catturato l’attenzione dei telespettatori e soprattutto delle telespettatrici di Uomini e Donne, che sono rimaste colpite non solo dal suo aspetto e dalla sua eleganza ma anche dall’attività un po’ fuori dai soliti schemi che l’uomo svolge tra l’Italia e Budapest.

Enzo Capo: avvocato e investitore

Come ha avuto modo di spiegare nel corso della recente partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Enzo Capo ha studiato giurisprudenza e ha esercitato la professione di avvocato nel foro di Nola, nell’hinterland napoletano.

A un certo punto della propria vita però Enzo ha deciso di trasformarsi in imprenditore e di dedicarsi alla creazione di un’azienda a cui ha dato il suo nome: la Enzo Capo Luxury che si è posta l’obiettivo di portare in Est Europa lo stile italiano per l’hotellerie.

La ECL si occupa principalmente di affitto di appartamenti di lusso nell’area metropolitana di Budapest e l’ex avvocato ha dimostrato di avere grande talento nel settore dell’imprenditoria immobiliare, tanto che l’attività sembra andare assolutamente a gonfie vele. Gli appartamenti vengono affittati per brevi soggiorni a turisti che vogliano visitare la capitale della Repubblica Ceca godendosi una vacanza rilassante in un ambiente principesco.

La seconda volta a Uomini e Donne

Anche se probabilmente non erano in molti a ricordarlo, non è la prima volta che Enzo Capo partecipa a Uomini e Donne. La prima esperienza si è svolta ben quindici anni fa: quando Enzo si propose alla redazione del programma e venne scelto per sedere sul trono era il 2004.

Successivamente l’uomo è stato contattato più volte nel corso degli anni, dal momento che gli autori del programma speravano di poter ancora investire su di lui.

Enzo ha spiegato di aver sempre declinato l’invito in virtù del fatto che per diverso tempo è stato fidanzato.

Il motivo per cui ha accettato di partecipare a Uomini e Donne nel 2019 è che l’ultima telefonata da parte della redazione è arrivata appena dopo la fine di un’importante relazione con una ragazza musulmana. Enzo Capo ha spiegato che in realtà i motivi della fine della storia gli rimangono sconosciuti, dato che la ragazza ha deciso di troncare ogni rapporto attraverso un messaggio di whatsapp.

La relazione con Pamela Barletta

Dopo essere stato intrigato dalla corteggiatrice Pamela Barletta, Enzo Capo ha incontrato la donna due volte in esterna ma ha spiegato di essere rimasto piuttosto scioccato dal fatto che la Barletta abbia cominciato a parlare immediatamente di un matrimonio, del futuro insieme e della chiesa in cui avrebbe voluto celebrare la cerimonia.

Enzo Capo ha avuto la sensazione che Pamela Baraletta stesse decisamente correndo troppo e che fosse più interessata a trovare un uomo per sistemarsi piuttosto che impegnarsi a conoscere seriamente qualcuno.

Proprio a causa delle “diverse velocità” a cui i due stavano vivendo la loro conoscenza, dopo le prima due uscite Enzo e Pamela hanno deciso di vedere altre persone prima di decidere se continuare in maniera più approfondita la reciproca conoscenza.