Enzo Compagnoli in lutto: la madre del maestro è morta

Tag: vip
Condividi

La madre di Enzo Compagnoli, direttore d’orchestra da anni presenza fissa del Festival di Sanremo, è improvvisamente scomparsa.

Il maestro è atteso all’Ariston questa sera.

Enzo Compagnoli: il lutto

Dopo il tragico lutto che ha colpito Ignazio Boschetto de Il Volo, un’altra scomparsa ha segnato questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2021: sarebbe infatti morta la madre del direttore d’orchestra Enzo Compagnoli, atteso questa sera Festival.

Angela Correra, questo è il nome della mamma di Campagnoli, ha fatto parte per moltissimi anni di una nota compagnia di sceneggiata napoletana come cantante.

Proprio da lei Enzo Compagnoli avrebbe ereditato la passione per la musica diventando direttore d’orchestra. Nella serata del 3 marzo alla kermesse, lui dovrà dirigere l’orchestra per l’interpretazione di Orietta Berti. Al momento non è chiaro se il maestro verrà sostituito, e intanto sui social moltissimi gli stanno esprimendo le loro condoglianze per il suo tragico lutto.

Solo un giorno prima è venuto a mancare Vito Boschetto, padre del tenore Ignazio Boschetto, atteso anche lui alla kermesse.

I tre cantanti saranno comunque presunti alla kermesse, dove si esibiranno in un omaggio dedicato a Ennio Morricone. Per quanto riguarda Compagnoli al momento non vi sono conferme o smentite riguardanti la sua partecipazione alla kermesse. Un anno fa il direttore d’orchestra aveva attirato l’attenzione su di sé durante l’esibizione di Elettra Lamborghini quando aveva ballato sul palcoscenico dell’Ariston.