Chi è Enzo Miccio: curiosità e vita privata sul wedding planner

Tag: vip
Condividi

Presentare Enzo Miccio sembrerebbe un compito piuttosto semplice, visto quanto è amato e criticato dal pubblico televisivo di RealTime.

Sarebbe ancora più semplice se ci unissimo nell’urlo del famigerato “Ma come ti vesti?!”. Una vita spesa tra organze e cotillon, glamour e savoir faire della vecchia scuola, il Miccio non dimentica mai di portare con sé il suo sorriso e la sua ironia tagliente. Ma chi è davvero Enzo Miccio? Scopriamolo insieme attraverso la sua carriera, vita privata e qualche curiosità in più!

Enzo Miccio

Enzo Miccio è il wedding planner più famoso della televisione italiana.

Ha fatto dei suoi completi sartoriali, quel tratto distintivo fatto di eleganza e originalità che tanto piacciono al pubblico televisivo. Figura filiforme, sorriso sornione e un’energia a tinte vivaci: ecco quali sono i tratti caratteristici che hanno fatto di Enzo Miccio, il personaggio che conosciamo oggi.

Amato, criticato, seguito, quello che è certo, è che Enzo Miccio è un personaggio che non può lasciare indifferente il pubblico.

Carriera

La carriera di Enzo Miccio nasce e cresce nella città di Milano ed è proprio nel capoluogo lombardo, dove il giovane Enzo frequenta l’Istituto Europeo del Design (IED).

Successivamente, collabora all’organizzazione di svariati eventi di moda e collabora per un importante ufficio stampa, sempre a Milano.

Enzo Miccio ha avuto altre collaborazioni con testate giornalistiche come White Sposa per dei fotoreportage e per aver curato delle rubriche sull’arredo della tavola. Tra il 1999 ed il 2001, Enzo Miccio decide finalmente di avvicinarsi al mondo del wedding planning e di fondare, a Milano, la sua società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni.

Nel 2009, apre la Enzo Miccio Accademy, in cui si tengono corsi di organizzazione eventi, moda e cura della propria immagine. Dal 2006, Enzo Miccio organizza le nozze dei vip più conosciuti nel mondo dello sport e dello spettacolo italiano: Valeria Marini e Giovanni Cottone, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Daniele Bossari e Filippa Lagerback, solo per citarne alcuni.

Inutile citare anche gli innumerevoli programmi televisivi in onda sulla rete RealTime in cui abbiamo visto Enzo Miccio districarsi tra outfit improbabili (Ma come ti vesti?!), corse frenetiche di Shopping notturno (Shopping night), spose in preda a crisi di nervi (Enzo Missione Spose) e chi più ne ha più ne metta.

In ultimo, per il prossimo 2020, Enzo Miccio non si fa scappare nemmeno l’esperienza avventurosa di Pechino Express, al fianco della sua amica e collega, Carolina Gianuzzi.

Vita privata

Enzo Miccio nasce il 5 maggio del 1971 a San Giuseppe Vesuviano, cresce a Boscotrecase (provincia di Napoli) e poi si trasferisce a Milano. Il suo nome completo è Vincenzo Miccio. Enzo Miccio è dichiaramente omosessuale. Nel 2016 ha reso nota la sua relazione con Riccardo Marenghi, il quale ha anche un ruolo amministrativo nella società di Enzo.

Fu un fulmine a ciel sereno per tutti fans della coppia quando, nel 2019, hanno dichiarato la fine della loro relazione.

Attualmente, il wedding planner napoletano, ha una nuova relazione con un misterioso uomo francese e durante una puntata del programma della Rai, condotto da Caterina Balivo (Vieni da me), ha ricevuto un tenero messaggio d’amore, direttamente da Parigi.

Curiosità

Oltre alle notizie sulla vita privata e la carriera di Enzo Miccio, ci sono alcune curiosità che forse vi siete lasciati sfuggire su di lui:

  • Enzo Miccio ha un cane che ama moltissimo e mostra spesso nelle foto sui suoi profili social
  • Ha creato una linea di abiti da sposa, molto apprezzati dalle vip italiane come Monica Leofreddi, ed anche un’altra linea dedicata alla mamma della sposa
  • Nel 2012 la casa editrice Rizzoli ha pubblicato il suo libro su Grace Kelly