L’eredità: concorrente si commuove dopo la ghigliottina

Condividi

Il programma L’Eredità in questo ultimo periodo è sulla bocca di tutti per vicende spiacenti che lo stanno affliggendo.

Tra queste c’è la morte prematura dell’ex concorrente Fabrizio Frizzi. Il suo posto è stato riassegnato fino a fine stagione a Carlo Conti. Ma qual è l’altra vicenda che ha colpito il programma?

Triste vittoria di Giacomo Barberis

Dopo la ripresa ordinaria del programma, il gioco finale della ghigliottina è stato vinto da un concorrente. Il ragazzo che è riuscito a trovare la parola che va bene con tutte le altre cinque è stato Giacomo Barberis.

Il concorrente è residente a Casale Monferrato e si è aggiudicato ben 25 mila euro. Il fatto per cui la sua vittoria ha creato molto scalpore è per via della frase che ha comunicato nel momento della vincita.

I soldi li dedicherà ad un viaggio che vuole fare o in Galles o in Scozia. Proprio qui arriva la nota dolente. Sarà costretto a farlo in bassa stagione perché i soldi non arriveranno prima di sei mesi.

Ha inoltre dichiarato che una parte della cifra verrà accantonata per il suo futuro. Ringrazia anche per l’aiuto che gli ha dato sua nonna dall’aldilà.

Chi sarà il prossimo conduttore?

Negli ultimi mesi il programma in onda su Rai 1, L’Eredità, è stato protagonista di parecchi cambiamenti di conduttore. Il presentatore designato per condurre lo show sarebbe dovuto essere Fabrizio Frizzi. Lui e Carlo Conti si sono alternati per ben due volte a distanza di 6 mesi.

Il problema principale è sempre stato lo stesso, problemi di salute dell’ormai scomparso Frizzi. Fabrizio è scomparso lo scorso 26 Marzo 2018 all’età di 60 anni. La prima interruzione del suo incarico è avvenuto in Ottobre. In quell’occasione ebbe un’ischemia che lo costrinse al letto per due settimane. Questa fu la prima volta in cui Carlo Conti riprese le redini del programma in supporto all’amico e collega Fabrizio.

La seconda volta invece avviene per un motivo molto più grave, la morte di Fabrizio. In maniera del tutto inaspettata un’emorragia ha colpito l’uomo e lo ha fatto scomparire nella notte. Ovviamente in questo frangente la normale programmazione del quiz televisivo venne interrotta per poi essere ripresa qualche giorno dopo con a capo Conti. Il presentatore ha dedicato delle parole davvero commuoventi verso l’ex collega. Visibilmente commosso ha dovuto far partire il programma come da copione anche se ha detto che era l’ultima cosa che avrebbe voluto fare.

Ora dobbiamo solo aspettare la prossima stagione del programma per scoprire chi sarà l’erede di Frizzi. Infatti fino alla fine della stagione sarà Conti a condurre il programma. Molti vociferano che potrebbe riprendere a condurre Amadeus oppure Antonella Clerici. Se venisse scelta Antonella avremmo un cambiamento molto importante nel programma dal momento che mai nessuna donna ha presentato L’Eredità.