Argomenti trattati
Eros Ramazzotti in una recentissima intervista radiofonica ha commentato con moltissimo orgoglio paterno il percorso di Aurora, la figlia nata dal matrimonio con Michelle Hunziker e che ha dovuto imparare a superare tutte le critiche espresse costantemente contro i figli che portano un cognome importante.
Tutte le “cavolate” di Aurora Ramazzotti e i motivi per cui qualsiasi padre sarebbe orgoglioso di lei.
Aurora Ramazzotti è nata ormai 22 anni fa, da un matrimonio che era stato festeggiato con estremo entusiasmo dai fan di Eros e di Michelle Hunziker. I due avevano celebrato un matrimonio da sogno e sembravano usciti direttamente da un libro di fiabe. Purtroppo non tutte le storie d’amore terminano bene come sono cominciate: Eros e Michelle si separarono e Aurora ha dovuto assistere alla costruzione di due diverse famiglie.
Michelle ha infatti sposato Tomaso Trussardi, da cui ha avuto le gemelle Sole e Celeste, mentre Eros Ramazzotti ha sposato la trentunenne Marica Pellegrinelli. Da loro matrimonio sono nati due bambini di 7 e 4 anni: Raffaela Maria e Gabrio Tullio.
In questa situazione sarebbe stato facile per Aurora crescere in maniera squilibrata, non riuscendo a gestire la pressione nata dall’essere figlia di genitori separati e senza più molti punti di riferimento.
Come ha spiegato Eros, però, Aurora è cresciuta benissimo, nonostante il fatto che durante l’adolescenza abbia fatto le sue “cavolate”.
Quando un brutto periodo è ormai alle spalle è semplice parlarne in maniera lucida. Lo ha fatto Aurora Ramazzotti, la quale è riuscita ad ammettere senza troppi problemi che in adolescenza si è comportata esattamente come una ragazza della sua età, che voleva soltanto “bere e limonare”. Questo stile di vita ribelle e completamente incurante di regole e orari ha dato più di un grattacapo a Michelle Hunziker, che addirittura una volta ha ricevuto una telefonata dal pronto soccorso di un ospedale: Aurora era stata coinvolta in un incidente in piena notte.
Eros Ramazzotti ovviamente ha dovuto far fronte alle difficoltà del crescere una figlia problematica da padre separato, con tutti i sensi di colpa e la pressione della responsabilità che inevitabilmente ne derivano.
Superata la fase dell’adolescenza turbolenta grazie anche al sostegno di mamma e di papà, Aurora si è trasformata in una giovane donna piena di vita, di idee e di talento. Di questa trasformazione Eros è terribilmente orgoglioso, come ha raccontato a I Lunatici, trasmissione di Radio 2.
Le difficoltà della nuova fase della vita di Aurora sono arrivate a causa delle critiche, quelle critiche che l’hanno additata come “raccomandata” nel momento in cui ha affiancato mamma Michelle in Vuoi Scommettere. Eros ha spiegato che Aurora ha il sangue freddo necessario a non badare alle critiche continuando dritta per la sua strada, esattamente come i suoi genitori: “Siamo persone pulite – ha affermato – non abbiamo rubato niente a nessuno, quindi ce ne freghiamo!”.