Argomenti trattati
Nell’era più tecnologica che ci sia mai stata si può incorrere anche in qualche problema legato proprio all’uso smodato dei social e di internet, come è successo a Eros Ramazzotti.
E’ durato solo pochi minuti, ma a quanto pare qualche simpatico hacker è entrato nel suo profilo Instagram ufficiale e ha caricato un’immagine a dir poco sconveniente. Rimossa quasi subito, ha comunque fatto il giro del web. Nessuna dichiarazione da parte del cantante o del suo staff, ma quanto è accaduto ha sicuramente messo in allarme i fans di Ramazzotti, sempre così preciso e rispettoso.
Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani di maggior successo sia in Italia, che all’estero.
Sui social è presente, ma essendo lui timido e riservato, raramente pubblica immagini personali. Quando lo fa, lo fa con molta attenzione, scegliendo attentamente la fotografia e cosa scrivere. Molto più lanciata la moglie Marica Pellegrinelli, ad esempio. Ecco perché il milione e mezzo di followers di Eros è particolarmente attento ad ogni nuovo post. Ultimamente ne abbiamo visti tanti legati all’ultimo disco Vita ce n’è e al tour mondiale che aspetta Eros.
Molte le clip delle esibizioni live, ma anche le fotografie delle tante copertine che Ramazzotti sta collezionando. D’altronde ogni suo nuovo disco è un evento che monopolizza tutto il mondo e i suoi fans si trovano in ogni parte del globo. Questa attenzione mediatica è sempre calibrata alla perfezione, probabilmente anche filtrata da uno staff attentissimo. Peccato però che qualche buontempone di hacker abbia pensato di introdursi senza autorizzazione nel profilo Instagram di Eros Ramazzotti.
Quello che è accaduto per colpa di un hacker è stato subito notato dai followers di Eros che evidentemente lo hanno segnalato a chi di dovere. L’immagine sconveniente che è stata pubblicata nelle storie di Instagram di Ramazzotti viola il regolamento dell’utilizzo del social. Niente nudo né immagini pornografiche, dice il regolamento. Pena la chiusura del profilo o comunque la sua sospensione. E’ chiaro che il cantante o il suo staff non hanno certamente pubblicato un’immagine volgare nelle storie.
Quindi deve essere stato un hacker che si è intrufolato nel profilo rubando o azzeccando la password.
Bene che il problema si sia risolto rapidamente, con la rimozione di questa storia incriminata. Meno bene il fatto che ai followers non sia stata data alcuna spiegazione. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che nemmeno Eros sappia di preciso chi e cosa abbia causato questo problema. Sul web comunque i fans si sono posti delle domande.
Sanno bene quanto Ramazzotti sia riservato e non si metterebbe certo a pubblicare fotografie sconce. Forse un amico burlone? E’ una possibilità, anche se sembra strano che un amico metta a rischio una parte essenziale dei canali di comunicazione con il pubblico. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo godiamoci il nuovo disco e le date del tour.