Escape Plan: trailer e trama del film con Stallone e Schwarzenegger

Il più grande team-up action di tutti i tempi?

Negli anni ’80 (e per una buona parte dei ’90) per il grande pubblico desideroso di esplosioni su grande schermo, scazzottate, inseguimento, battute fulminanti e tanta sana iperviolenza non esistevano altri nomi se non quelli di Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, che si dividevano equamente, pur con alcune differenze significative, il mercato dei film d’azione: Rocky vs The Last Action Hero, Cobra vs Terminator, Judge Dredd vs Conan il barbaro, Demolition Man vs Commando.

Recentemente Stallone ha deciso di ridare nuova linfa a quel tipo di cinema, colonizzato da nuovi protagonisti, con il progetto I Mercenari, nel quale ha organizzato una sorta di reunion nostalgica del gotha degli action movie di un tempo: immancabile e leggendario, proprio perché mai verificatosi prima, è stato il duetto con il rivale austriaco di sempre. I due sono quindi comparsi insieme nella stessa inquadratura per pochi minuti e a qualcuno l’occasione è parsa troppo ghiotta per non essere sfruttata a dovere.

Escape Pan – Fuga dall’inferno è un film costruito tutto intorno alla possibilità di vedere interagire e collaborare due icone ormai giunte alla soglia della terza età ma ancora in gran forma. Diretta da Mikael Håfström (Il Rito, 1408, Evil), la pellicola propone un aggiornamento ai tempi moderni del classico film d’evasione nel quale il protagonista deve fuggire da una struttura ritenuta perfettamente sigillata dall’interno.

Ray Breslin (Sly)è infatti uno dei massimi esperti al mondo nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie: riesce a evadere da qualunque prigione e per questo il suo contributo nel settore è fondamentale, tanto che sta per raccogliere le proprie memorie in un libro che potrebbe diventare la bibbia dell’edilizia urbana. Prima del pensionamento decide di accettare un ultimo incarico: evadere

dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”, basato proprio sui suoi appunti. Ingannato e ingiustamente imprigionato da un misterioso persecutore, Breslin si trova così a doversi alleare con un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnie), per poter mettere in atto quella che sarà la sua fuga più audace. Nel cast anche Jim Caviezel, 50 Cent, Sam Neill, Vinnie Jones, Faran Tahir, Vincent D’Onofrio ed Amy Ryan.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche