Esempio menù Dieta ABCDE

Tag: dieta
Condividi

La dieta ABCDE è la combinazione alimentare e di fitness che permette di raggiungere la massa muscolare desiderata dalla maggior parte degli uomini e dove ABCDE sta per Anabolic Burst Cycling of Diet and Exercise, ma vediamo un esempio men Dieta ABCDE.

La dieta si ispira all’alimentazione dell’uomo primitivo che alternava necessariamente fasi di alimentazione ricca a periodi di assunzione calorica più limitata, questo per il fatto che non tutti i giorni il pasto era una cosa certa.

Per mettere in pratica la dieta ABCDE è necessario iniziare una fase di 14 giorni di pasti molto calorici (fase ipercalorica) per arrivare tra le 4 mila e le 5 mila calorie al giorno, in questa fase si accumulano massa e grasso, nei successivi 14 giorni la dieta diventa ipocalorica per eliminare il grasso accumulato con pasti che in totale non portino più di 2 mila calorie.

Nella fase ipercalorica si eseguono esercizi di potenziamento muscolare, mentre nella fase ipercalorica ci si dedica ad esercizi aerobici.

Fase ipocalorica.

Colazione: un bicchiere di latte con quattro cucchiai di fiocchi d’avena, 7 fette biscottate con marmellata, un frutto, 4 albumi d’uovo e un uovo intero.

Spuntino di metà mattina:un panino con bresaola, un bicchiere di latte cereali, mandorle.

Pranzo: 100 grammi di pasta o riso, 200 grammi di pollo con verdure, un panino integrale.

Cena 200 grammi di carne o pesce con verdure, un uovo, un panino, come spuntino post cena un bicchiere di latte, 5 albumi d’uovo e mandorle.

Fase ipocalorica

Colazione 250 grammi di yogurt magro, 4 cucchiai di fiocchi d’avena, 7 albumi d’uovo.

Spuntino: un panino integrale con 100 grammi di bresaola, arachidi.

Pranzo 200 grammi di tacchino con verdure, un panino integrale.

Spuntino: un panino integrale con 100 grammi di bresaola, arachidi.

Cena 250 grammi di pesce con verdure, un panino integrale e un po’ prima di coricarsi 7 albumi d’uovo.