Quali sono i migliori esercizi addominali per donne da provare? Avere gli addominali scolpiti non è difficile, ma ci vuole un po’ di costanza nel farli se si vogliono ottenere buoni risultati.
Gli esercizi si possono eseguire anche a casa, oppure in palestra, a seconda delle nostre preferenze.
Per realizzare esercizi per addominali non c’è bisogno di macchine da palestra o cose varie. Si può tranquillamente fare esercizio a casa su un tappetino, ad esempio. Pensiamo al classico crunch: semplice ed efficace, è uno dei più utili che possiamo svolgere anche da soli.
Per realizzarli si deve contrarre i muscoli addominali e sollevare il busto dal terreno.
In una posizione supina, dobbiamo mettere le braccia in linea e all’altezza delle spalle, a congiungersi dietro la nuca. Le gambe sono piegate e la schiena si va a sollevare, restando dritta e sfruttando la potenza degli addominali.
Per avere una pancia piatta, esercizi come la bicicletta e la forbice possono essere l’ideale, soprattutto per le donne. La posizione è supina, con la schiena stesa a terra. Si mettono le mani sotto il sedere e si inizia a sollevare le gambe da terra, andando a pedalare nel vuoto.
Si stendono bene le gambe e si fanno delle grandi pedalate, per andare a stimolare gli addominali bassi.
La forbice è molto simile e la posizione di partenza è la stessa. Le gambe vengono sollevate e devono essere tenute ben stese, piegandone una per volta verso il busto, fino a che la gamba non andrà a formare un angolo di novanta gradi con il corpo. Si fa poi scendere e si continua con l’altra.
In genere, si effettuano dieci serie per tre volte consecutive, per avere risultati maggiori e duraturi nel tempo.
Esistono davvero tanti metodi per avere addominali scolpiti. Gli esercizi con la palla, ad esempio, sono molto efficaci, proprio perché necessitano di molta resistenza. Per farli, in questo caso, dobbiamo fare in modo che la schiena e i quadricipiti formino una perfetta V. I piedi sono leggermente sollevati da terra, per poter aumentare la resistenza e mettere sotto pressione gli addominali.
Si passa la palla a destra e a sinistra, per rinforzare i muscoli dell’addome. Altro esercizio interessante è il seguente: ci si mette di lato e si alza il braccio al corpo, mantenendo la posizione per almeno 30 secondi. Anche in questo caso, è utile fare delle serie di addominali, ad esempio tre serie da dieci.
Realizzare dei perfetti addominali a casa è semplice. In vendita, su internet oppure altrove, possiamo trovare molti attrezzi che fanno al caso proprio, del calibro di tappetini e non solo.
Farli anche con l’aiuto di elettro stimolatore può essere l’ideale. Vediamo alcuni prodotti che possono fare al caso proprio, in vendita su Amazon.
E’ un prodotto utile per la costruzione muscolare, permette di definire e rinforzare l’addome, ma anche gambe e glutei. L’elettrostimolatore può essere usato anche per stimolare il tessuto connettivo, grasso e la pelle. E’ un marchio registrato e costa 40 euro.
Il prodotto è in sconto del 60% e può essere usato sia dagli uomini che dalle donne.
Altro prodotto molto interessante è il seguente, che abbiamo la possibilità di trovare su Amazon ad un costo di circa 25 euro. Ha una giacca funzionale antivento e idrorepellente. Permette di allenare in modo professionale i muscoli dell’addome. Si può usare per praticare attività all’aperto ed è dotato anche di stampe catarifrangenti.
Per addominali e girovita, a soli 10 euro, ritroviamo sul web questo prodotto particolarmente interessante.
L’articolo è in sconto del 34%, poiché altrimenti arriverebbe a costare 16 euro.
Oltre agli innumerevoli tipi di addominali che si possono svolgere a casa, anche la cyclette è un ottimo attrezzo per dimagrire. Non costa molto e dura davvero tanto. Una volta fatta la spesa iniziale, può durare infatti diversi anni. Esistono diversi modelli di cyclette, da quelli più semplici a quelli più complessi, magari con schermi touch e molti accessori e funzionalità varie.
Alcune di esse presentano il cardio frequenzimetro che serve per calcolare i battiti del cuore. Questi prodotti possono essere facilmente acquistati anche su Internet, ad esempio su siti come Amazon, ma si possono comprare anche altrove.
In genere, la resistenza viene misurata su una apposito display anche dal medico durante le visite, aumentata nel corso della sessione secondo protocolli prestabiliti.