Esercizi da fare a casa: i 5 migliori

Gli esercizi da fare a casa sono vari e ognuno apporta benefici al proprio fisico.

Per chi non vuole rinunciare a essere in forma anche durante il periodo di quarantena, è possibile dedicarsi all’attività fisica, stando nella propria abitazione. Sono vari gli esercizi da fare a casa che permettono di ottenere ottimi risultati e benefici migliorando il proprio aspetto fisico e la silhouette.

Esercizi da fare a casa

Con la quarantena che porta a stare nelle proprie abitazioni almeno fino al 3 aprile, senza possibile di uscire o spostarsi, salvo rari casi, non potendo approfittare dei centri sportivi che sono chiusi, gli italiani che vogliono mantenersi in forma, possono cominciare a fare un po’ di allenamento e di esercizi stando semplicemente a casa. I molti esercizi da fare a casa aiutano a sviluppare un fisico armonioso e stare bene con se stessi.

Alcuni degli esercizi si possono fare sia all‘interno della propria casa, ma anche all’esterno, ovvero in un prato o giardino per chi lo ha a disposizione. Sono tutti esercizi da fare a corpo libero per cui potete usare anche delle bottigliette d’acqua come pesi, così come i muretti e gli alberi che fungono da punti di appoggio.

Le scale e i gradini sono ottimi per lo step e anche per riscaldarsi. Si consiglia di eseguire gli esercizi in modo regolare e costante, quindi cercate di applicarvi tutti i giorni. Gli esperti consigliano che il momento migliore è sicuramente al mattino, appena svegli, prima di fare colazione per iniziare la giornata nel modo giusto.

Cercate di fare esercizi mirati e specifici per l’obiettivo che volete raggiungere. Tutto quello che occorre per ottenere buoni risultati è forza di volontà, costanza, impegno e determinazione, oltre ovviamente a una dieta sana e bilanciata. Munitevi di tappetino e di una bottiglietta d’acqua in modo d’idratarvi ed espellere così le tossine che perdete. Per chi non sa quali esercizi fare, sappiate che online sono diversi i tutorial e video che spiegano quali eseguire per un fisico tonico e sodo.

Esercizi da fare a casa: i migliori

Sono tantissimi gli esercizi che aiutano ad avere un aspetto e una forma fisica migliore. Ognuno degli esercizi qui proposti permette di ottenere risultati ottimali. Ecco quali eseguire a casa per essere in forma, anche se non è possibile andare in palestra.

squat

Squat per glutei e cosce: uno dei migliori per i benefici che dona al fisico. Potete eseguirlo sia a corpo libero, ma anche con un peso, come una bottiglietta d’acqua tra le mani. I piedi devono essere ben larghi e saldi a terra. Cercate di valutare molto bene la salita e la discesa in modo da evitare infortuni o lesioni gravi. Un esercizio efficace per rassodare le cosce e i glutei.

affondi (1

Affondi frontali: allenano glutei e gambe migliorando la capacità di equilibrio. Cercate di controllare ogni movimento in modo che il ginocchio non superi la linea del piede, ma formi un angolo di circa 90°. Si eseguono in modo semplice: bisogna mettere un piede davanti l’altro e piegare quello dietro tenendo la schiena ben diritta.

plank

Plank per addominali: ha un livello di difficoltà medio. Bisogna distendersi con la pancia verso il pavimento senza toccarlo, mantenere in tensione tutti i muscoli e fare gli addominali avanti e indietro restando sugli avambracci e le dita dei piedi.

slanci

Slanci a 90°: a terra a carponi, sollevate una gamba all’indietro, in modo che la gamba e la coscia formino un angolo retto. In seguito, alternate.

crunch inverso

Crunch inverso: sdraiatevi sulla schiena curvando leggermente le gambe e portatele unite all’indietro finché le ginocchia non toccano la fronte.

Sono tutti esercizi che aiutano a migliorare il proprio aspetto tonificando e rassodando le parti che sono maggiormente critiche. Si consiglia di eseguirne una serie da 10 per poi fare una pausa di pochi secondi e ripartire.

I migliori leggings snellenti

Per essere in forma, oltre all’alimentazione, è fondamentale fare movimento e allenarsi per ottenere ottimi risultati. Per gli esercizi da fare a casa, potete indossare dei leggings che sono considerati i migliori in questo campo dagli esperti e dai consumatori. Si tratta Si tratta di Silene Wear, un modello innovativo e funzionante di leggings snellenti e anticellulite. Infatti, sono considerati universalmente i soli leggings snellenti funzionati.

Secondo test condotti, i benefici risultano :

  • Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
  • Sono in tessuto elasticizzato, quindi particolarmente aderenti per il fisico
  • Si possono indossare sia in occasioni eleganti che sportive
  • Potete metterli durante le sessioni di allenamento, a casa, mentre svolgete i vari esercizi
  • Ergonomici, con un materiale che si adatta alle vostre forme
  • Resistono ai raggi ultra violetti
  • Hanno un effetto ventilato, per cui indossateli sotto i vestiti.

Un leggings che modella la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo femminile, come addome, glutei e fianchi. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni e gli inestetismi della pelle
  • Dona comodità e benessere
  • Aumenta l’elasticità
  • Ammorbidisce la cute.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono dei leggings che si differenziano da altri in commercio in quanto incapsulano nelle loro fibre lo spray cosmetico che, sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo al corpo. Molto facile da usare perché basta spruzzarlo nella parte interna del leggings, indossarlo e cominciare a beneficiare di qualsiasi risultato che i leggings di Silene Wear donano al vostro fisico.

Sono adatti al fisico di qualsiasi donna e disponibili fino alla taglia XXXL.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche