Esercizi pancia piatta in una settimana da fare a casa: i consigli

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

Pancia piatta in una settimana con esercizi mirati: è un sogno o realtà? Tutte sogniamo un girovita snello e non appesantito dai rotolini di troppo.

Avere la pancia piatta non è un obiettivo irraggiungibile. Con un allenamento addominale intensivo e le giuste abitudini dimagrire la pancia non è impossibile.

Esercizi per una pancia piatta in una settimana

Ottenere una pancia piatta non è un obiettivo impossibile: basta sapere da dove iniziare. Per prima cosa bisogna individuare il motivo del gonfiore. Se la tua alimentazione è sana ed equilibrata, probabilmente il problema sta nella mancanza di tono muscolare. Per intervenire bisogna seguire degli esercizi addominali mirati.

Se in una settimana unite una dieta sana a degli esercizi efficaci sul girovita, l’effetto sulla pancia è assicurato. Chiaramente, bisogna mettersi d’impegno: tutto quello che ti occorre è un po’ di costanza e volontà.

Procurati un tappetino ed esegui questi esercizi a giorni alterni.

Vacuum addominale

Lo stomach vacuum, o vacuum addominale, è una tecnica di respirazione per avere un ventre piatto e addominali forti. Si tratta di una tecnica utilizzata principalmente nello yoga , un esercizio adatto a tutti, che si esegue praticando la respirazione diaframmatica.

In piedi o sdraiati, inspirate gonfiando la pancia, durante la fase di espirazione, per poi tirare la pancia verso l’interno e mantenere la contrazione per almeno 5-10 secondi. Eseguite inizialmente dalle 6 alle 8 ripetizioni per arrivare poi a 10-15 ripetizioni al giorno.

Plank

A terra a pancia in giù, sollevatevi sui gomiti mantenendo le gambe unite, pancia in dentro il più possibile e sedere in linea con il busto. Iniziata mantenendo la posizione per 30 secondi fino ad arrivare a un minuto, per almeno due ripetizioni.

Crunch

Distese a terra e con le gambe piegate, sollevate leggermente testa e spalle. Potrete tenere le braccia sul petto o dietro la nuca. Eseguite 3 serie da 20 ripetizioni.

Crunch inverso

Si tratta di una variante del semplice crunch. Stesi a terra, con le braccia lungo i fianchi e le gambe piegate sollevate dal pavimento. Sollevate il bacino e portare le ginocchia verso il viso per poi stendere le gambe, senza toccare il pavimento.

Eseguite 4 serie da 20 ripetizioni.

Bicicletta

Distesi a terra, toccate con il ginocchio destro il gomito sinistro e, viceversa, il ginocchio sinistro con il gomito destro. Per tutta la durata dell’esercizio mantenete la testa e i piedi sollevati da terra.

Eseguite 3 serie da 20 ripetizioni.