Argomenti trattati
Essere in forma e avere un fisico ben scolpito è il sogno di molti, ma richiede impegno, costanza e un trattamento ottimale per raggiungere i risultati.
Gli esercizi con i pesi sono l’ideale per ottenere questi risultati in quanto fanno bene e aiutano ad avere un corpo longilineo e snello come si desidera.
Per conquistare o riconquistare la forma, anche in seguito alle abbuffate del periodo natalizio, è importante seguire un percorso e allenamento che sia specifico per avere i risultati che si vogliono raggiungere. Bisogna scegliere degli allenamenti che siano in linea con le proprie esigenze, i tempi, ma anche gli impegni quotidiani.
L’allenamento non deve essere mai monotono, ma bisogna variarlo con esercizi che aiutino a tonificare.
Gli esercizi con i pesi sono sicuramente l’ideale per avere un fisico scolpito in quanto lavorano sulle zone cardiovascolari, oltre a tonificare i muscoli. L’attività aerobica è considerata ottimale dal momento che brucia i grassi e le calorie in eccesso, oltre a rafforzare determinati muscoli e zone. Gli esercizi con i pesi permettono di bruciare le calore e il grasso in eccesso, anche quando si è a riposo.
L’allenamento a circuito è perfetto per scolpire la forma fisica, ma anche per tonificare. Con i pesi sono tanti gli esercizi che si possono fare in modo da svolgere vari tipi di movimenti: dagli squat agli affondi sino allo step, ma anche kettlebell. I pesi da usare sono di vario tipo, tra cui manubri, ma anche altri attrezzi.
Per coloro che non sono abituati a lavorare con i pesi, si consiglia di cominciare in modo molto graduale, magari con l’aiuto di un esperto del settore per evitare di caricare troppo e non farsi male.
Molto importante imparare la giusta postura e l’esecuzione dei vari esercizi per poterli fare anche a casa evitando così infortuni che possono pregiudicare il risultato.
Sono esercizi che possono fare tutti e vanno eseguiti nel modo corretto, inoltre aiutano a scolpire e potenziare il fisico per averlo ben definito e tonico come si desidera. Le braccia sono un cruccio per tutte le donne, in quanto sono spesso colpite da cellulite e adipe.
Le braccia, le gambe e i glutei sono zone critiche. Ecco come allenarli nel modo giusto. Per chi vuole avere braccia toniche, ecco alcuni esercizi con i pesi che sono utili per dare un aspetto migliore a questa zona.
Per le braccia: I manubri sono perfetti per allenare e tonificare le braccia. Prima di tutto, bisogna avere una postura corretta con la schiena sempre ben diritta e allineata con le spalle basse.
In piedi, contraete gli addominali, impugnate i pesi, i manubri, in questo caso e portateli all’altezza delle spalle. Pian piano, bisogna stendere le braccia verso l’alto con i gomiti piegati. Tornare poi alla posizione iniziale e ripetere la serie per 12 volte.
Sedute su una sedia, con la schiena diritta, bisogna impugnare i pesi con i gomiti all’altezza delle spalle formando un angolo retto. Piegate poi gli avambracci mantenendo la pancia in dentro e ripetere per 12 volte.
Per le gambe: per averle toniche e ben definite, ecco quali esercizi eseguire. Lo squat con il bilanciere aumenta la forza muscolare delle gambe, ma anche dei glutei e degli addominali. Bisogna partire in piedi con il bilanciere dietro le spalle mentre i piedi devono essere all’altezza delle spalle. a questo punto, si flettono le ginocchia e la schiena rimane diritta.
Gli affondi da eseguire con i manubri sono esercizi con i pesi ottimi in quanto migliora la muscolatura delle gambe e favorisce la coordinazione.
In piedi con i manubri in mano e le gambe leggermente divaricate. La gamba è in avanti e si appoggia il piede a terra e, a questo punto, bisogna avanzare, mentre la gamba che è rimasta indietro è parallela al pavimento.
Per i glutei: sono una delle parti maggiormente critiche del corpo di una donna, ma con un po’ di esercizio e impegno, si può ottenere un lato B perfetto e sodo. L’hip trust è l’esercizio ideale per rassodare questa zona e occorre un bilanciere e una panca.
Bisogna stare seduti sul pavimento con le spalle poggiate alla panca e il busto a 45°. Il bilanciere bisogna portarlo al di sopra del bacino piegando le ginocchia e tenere la posizione per almeno un minuto.
Per ottimizzare i risultati e avere un fisico scolpito, mentre eseguite gli allenamenti e fate gli esercizi con i pesi potete indossare Silene Wear che non sono solo dei leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che apporta notevoli benefici al fisico.
Si tratta di un paio di pantaloni che hanno le seguenti caratteristiche:
Un capo che modella la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero l’addome, i glutei e le gambe. Inoltre, i leggings Silene Wear sono realizzati in un filato che:
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Sono molto facili da usare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetico all’interno dei leggings e indossarli in modo da trasformare immediatamente il corpo.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.
Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings insieme allo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.