La stagione estiva si avvicina, per questo occorre iniziare con gli esercizi per rassodare il seno da farsi tra aprile e luglio in vista della prova costume.
Tuttavia, indipendentemente dalla prova costume, è consigliabile eseguire degli esercizi per tonificare i muscoli pettorali in modo tale, qualunque sia la dimensione del vostro seno, esso possa apparire più in forma, più sodo e più altro, che significa permettergli di fare la sua bella figura.
Esercizi per rassodare il seno possono essere fatti con attrezzi e pesi, oppure anche senza, ad esempio un esercizio che è sempre possibile fare, quasi in ogni momento e senza che sia necessaria una particolare organizzazione, è quello che prevede di unire i palmi della mani mettendoli uno contro l’altro come se si stesse pregando e mantenendo i gomiti sollevati al livello delle spalle si spingono i palmi l’uno contro l’altro. Occorre mantenere la posizione per alcuni secondi, da 5 a 10, ripetendo per almeno 10 volte.
Altro semplice esercizio, posizione eretta, sollevare le braccia in avanti e piegarle sollevando i gomiti all’altezza delle spalle, si piegano gli avambracci in modo da portarli vicino al viso, aprire e chiudere le braccia ripetutamente portandole dall’interno verso l’esterno e viceversa, ripetere il movimento in successioni da dieci.
Terzo esercizio, mettersi in piedi, gambe leggermente divaricate, impugnare una bottigliette d’acqua da mezzo litro per ciascuna mano, dalla posizione di partenza con le braccia tese lungo il corpo si sollevano portandole a livello delle spalle. Ripetere in successioni da dieci esercizi per volta.