Esfoliare la pelle con scrub vaniglia e latte fai da te

Condividi

Esfoliare la pelle è uno dei passaggi fondamentali per avere una pelle morbida e luminosa.

Esistono molte formule diverse per preparare delle creme adatte a prendersi cura della pelle del proprio corpo.

Gli scrub infatti, grazie alle presenza di micro particelle al loro interno che li rendono granulosi, hanno una formula che permette alla pelle di essere depurata in profondità così da eliminare cellule morte e impurità.

Se siete delle amanti dei prodotti realizzati con ingredienti del tutto naturali, potrete preparare i vostri prodotti per esfoliare la pelle proprio con le vostre mani.

Eecco a voi due facili ricette per preparare due scrub fai da te:

  • Scrub alla vaniglia. Per realizzare questo scrub mescolate insieme una tazza di zucchero, un cucchiaio di estratto di vaniglia, due cucchiai di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di glicerina, un cucchiaio di miele e sette gocce di olio essenziale al limone. Conservate il vostro scrub in un contenitore a chiusura ermetica, in un luogo fresco e asciutto.

  • Scrub al latte. Mescolate in egual misura zucchero e latte, aggiungendo due cucchiai di miele e cinque cucchiai di olio essenziale di mandorle dolci. Questo scrub va utilizzato subito dopo la sua creazione per evitare che lo zucchero si sciolga e quindi che la funzione esfoliante venga annullata.