Cos’è l’anima gemella? Secondo quanto si narra, l’anima gemella è quella persona con la quale esiste un’affinità talmente tanto forte dal punto di vista spirituale e sentimentale, da essere concepita come una persona a noi predestinata.
Ma voi davvero credete che da qualche parte sia scritto chi vi ruberà il cuore? A tal proposito chiediamo, chi è l’anima gemella, esiste?
Bene, se vogliamo fare i romanticoni, ed aspettare un segno dal cielo da questa persona a noi predestinata (che può trovarsi in qualsiasi parte del mondo), allora aspettiamo.
Tornando alla realtà invece, è forse meglio pensare che l’affinità spirituale e sentimentale la si costruisca insieme condividendo momenti, sensazioni, emozioni.
Condividendo momenti della vita insieme, insomma. Questa è l’anima gemella, quando scopri nell’altro, la voglia reciproca di stare insieme. In quel momento si condividono le stesse emozioni, e si crea quella magia, che nessuno ha scritto da nessuna parte, ma che state scrivendo voi, insieme in quel momento. Non è detto che avere cose in comune significhi poter affrontare una vita insieme. Infondo, si dice che gli opposti si attraggono, e poi la diversità in amore vince, poiché l’uno con le sue caratteristiche, completa l’altro.
L’anima gemella esiste quando la si è creata insieme.