Argomenti trattati
Le espadrillas sono da sempre protagoniste della primavera e dell’estate, ma sono un vero e proprio trend quest’anno.
Alessia Marcuzzi ha condiviso alcune foto sul suo profilo Instagram in cui mostra un vestito lungo con ai piedi delle espadrillas. Scherzando anche con i propri fan sul fatto che ora vanno di moda le foto sfocate. Scopriamo quanto costano e dove comprare le espadrillas di Alessia Marcuzzi, il nuovo trend della primavera 2022.
Le espadrillas non hanno bisogno di troppe presentazioni. Con il caldo sono perfette, in versione flat per il giorno o per look casual, o in modelli con zeppa o più particolari per la sera. Il modello che vediamo nelle foto della Marcuzzi è il modello classico: in tela beige, con una suola piatta e nastri tono su tono che arrivano alla caviglia.
Non è la sola ad indossarle questa estate: anche Letizia Ortiz le ha scelte, sotto forma di zeppe. Letizia di Spagna le ha abbinato ad una gonna a ruota a fiori e una blusa verde. La regina non si fa troppi problemi con i vestiti: la blusa è di una decina di anni fa, di Carolina Herrere, e non sempre si sente costretta a vestire in modo troppo formale. Ai piedi, appunto, le espadrillas con zeppa.
Amate anche da Kate Middleton, che le ha indossate nel suo viaggio ai Caraibi. A dimostrazione di quanto siano versatili queste calzature.
La conduttrice sceglie di abbinarle ad un vestito lungo, bianco e morbido in stile tunica di Bottega Egnazia, in linea con uno stile boho chic e lasciando i capelli al naturale.
Ma si possono indossare anche con bermuda e camicia maschile o anche con jeans a vita alta e top. Insomma, sono molto versatili.
Il modello indossato da Alessia Marcuzzi è un modello color sabbia firmato Manebi. Questo paio costa 66 euro e sono un’alternativa glamour ai sandali, grazie alla suola in corda e il laccio in cotone. Ovviamente le espadrillas esistono in tutte le fogge, colori, modelli e prezzi.
Ci sono quelle più convenienti e quelle meno, quelle più semplici e quelle particolareggiate. Possiamo quindi prendere ispirazione e comprarne un paio che si adatti al nostro stile, armadio e portafoglio.