Argomenti trattati
Come fare digital detox in vacanza? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Per tanti di noi è tempo di partire per le tanto agognate vacanze estive. Un’ottima occasione questa non solo per riposarsi, rilassarsi, ricaricare le energie e divertirsi, ma anche per fare digital detox, ovvero disintossicarsi da smartphone e pc. Tornare a essere padroni del propri tempo è molto importante, oggi infatti siamo tutti troppo schiavi dai social, abbiamo sempre bisogno di rimanere connessi, di sapere cosa fanno tizio e caio eccetera.
Abituati come siamo a usare lo smartphone sempre, fare digital detox non è sicuramente semplice ma, alla fine, come in tutte le cose, la volontà conta tantissimo e quindi una pausa dal digitale non può che farci bene, sotto ogni punto di vista. Adesso andremo a vedere insieme alcuni consigli su come fare digital detox in estate mentre si è in vacanza.
Come abbiamo appena visto, non c’è momento migliore che durante le vacanze per fare digital detox e riappropriarsi del proprio tempo.
Vediamo adesso insieme alcuni consigli utili:
Può essere magari la sera, o un paio di ore durante il giorno dove il cellulare è come se non esistesse, se non appunto per delle emergenze.
Insomma, qualsiasi sia il modo che scegliate, l’importante è farlo, insomma le vacanze sono vacanza, vale davvero la pena passarle attaccate al cellulare? Vale la pena guardare le foto di tizio e caio?
I benefici del digital detox sono tanti, vediamoli adesso insieme: