Argomenti trattati
Il caldo è una componente propria dell’estate: tutte noi siamo sempre pronte per accoglierlo, amandolo e odiandolo allo stesso tempo. Se da un lato il caldo reca con sé la leggerezza dell’estate e la bellezza dei bagni e delle tintarelle, dall’altro sa come sfiancarci quando dobbiamo girare per la città. Ecco perché l’abbigliamento conta così tanto, soprattutto in fase di scelta: l’obbligo è selezionare dei vestiti che siano adeguati alle temperature bollenti, che sappiano dunque come farci stare comode e fresche. È possibile mettere insieme un outfit fresco e leggero, per evitare di soffrire il caldo estivo? Certamente, e in questo articolo vedremo tutti i migliori consigli e spunti per crearne uno ad hoc.
Stare comode, d’accordo, ma senza mai sacrificare lo stile: anche questa estate, il comfort dovrà procedere a braccetto con le mode e le tendenze più acclamate. Quali sono, quindi, i migliori capi da indossare questa estate 2018? Gli abiti chemisier sono uno dei trend più importanti: sono leggerissimi e dotati di uno stile unico, che richiama quello dei grembiuli e che si avvicina molto al vintage anni ’50. Hanno dalla loro due aspetti preziosissimi in estate: la praticità e soprattutto la freschezza. Inoltre sono particolarmente votati allo stile, anche per via di trame come le righe o i pois. Poi troviamo i vestiti di lino: un materiale freschissimo, anallergico e traspirante, dunque ideale per combattere la calura estiva a colpi di stile. Fra le altre cose, è possibile unire i due e ottenere in cambio gli abiti chemisier in lino, per prendere il meglio da entrambi. Infine, i maxi abiti: elegantissimi e dalle trame più disparate, perfetti per un’estate briosa e fresca.
Innanzitutto occorre cominciare dalle scarpe: è necessario che le calzature siano comode ma anche carine e dotate di un certo fascino. Ovviamente dovrebbero essere fresche, dunque composte da materiali traspiranti e leggeri. Un esempio perfetto sono le scarpe Vans, disponibili anche online in negozi come YOOX; queste essendo fatte di tela sono ideali per la traspirazione del piede e sono anche molto versatili. Anche le ballerine e i sandali sanno come impreziosire l’outfit senza rinunciare al comfort. Dalle scarpe alle borsette, poi, il passo è davvero breve: quali sono i modelli da comprare per un’estate leggera e chic? Il must di questa estate è la borsa a secchiello: bellissima da vedere, comoda da usare e anche molto capiente. Un altro modello da tenere in considerazione è la borsa di paglia: un accessorio incredibilmente versatile, da usare sia in città, sia quando ci si reca in spiaggia. Anche in questo caso parliamo di una borsa capiente e votata allo stile, con un tocco spensieratamente estivo.