Argomenti trattati
Le Fashion Week non sono più un evento riservato solo ai pochi eletti del mondo della moda, ma dopo aver conquistato prima Instagram e poi anche TikTok e la sua nuova generazione di fashion influencer, sbarcano anche nel Metaverso.
È proprio il caso di Decentraland, che ospita la prima settimana della moda virtuale.
Decentraland è una vera e propria realtà virtuale facilmente raggiungibile dall’indirizzo decentrland.org all’interno della quale si svolgono eventi di ogni tipo ed è proprio qui che a partire dal 24 marzo 2022 fino al 27 dello stesso mese, avrà luogo la primissima Metaverse Fashion Week.
Sono già stati resi noti alcuni dei brand che parteciperanno a questo evento, come Etro con la sua nuova capsule Liquid Paisley o Tommy Hilfiger, che presenterà le collezioni per la primavera 2022.
O ancora Hogan, che lancerà la sua collezione di NFT in collaborazione con Exclusible e Giuseppe Zanotti, che esporrà invece un’edizione limitata di sneaker Cobras.
Tra tutti questi grandi marchi però, uno solo si occuperà di coprire la sezione dedicata al mondo beauty e si tratta di Estée Lauder. Ecco in cosa consisterà allora questa particolare esperienza virtuale del brand newyorkese.
Proprio per l’occasione, Estée Lauder ha stretto una partnership con Alex Box, uno degli artisti più importanti del Metaverso, con cui ha creato un NFT originale ed indossabile ispirato all’iconico siero del brand ovvero l’Advanced Night Repair.
Gli utenti che parteciperanno alla Metaverse Fashion Week di Decentraland potranno vivere un’esperienza virtuale all’interno del flaconcino marrone del prodotto per sbloccare un tesserino digitale che ne proverà la loro partecipazione e richiedere un indossabile NFT.