Argomenti trattati
Eva Grimaldi e la sua compagna Imma Battaglia saranno presto una coppia a tutti gli effetti, peccato che Eva Grimaldi non ne avesse la minima idea! L’annuncio del matrimonio è stato quasi comico ed è avvenuto davanti a una platea di persone accorse per l’inaugurazione del Gay Village a Testaccio.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono una coppia da sette anni, cioè dal 2011. Grazie a Imma, attivista per i diritti LGBT, Eva è diventata consapevole della sua bisessualità perché proprio di Imma si è innamorata.
Le due non si sono mai separate fin dal momento in cui hanno cominciato a frequentarsi, costruendo una coppia solida e piena di armonia. Questa situazione idilliaca ha portato Imma a concludere che fosse finalmente giunto il momento di fare di Eva una donna onesta e di chiederla in moglie.
Per farlo, quale momento migliore dell’attimo in cui le due donne erano davanti a una platea di gente in festa?
La Battaglia nel mezzo del discorso inaugurale del diciassettesimo Gay Village ha esordito:
La mia fidanzata, anzi, la mia futura moglie Eva Grimaldi …
Eva, cascata letteralmente dal pero davanti a una simile quanto imprevedibile affermazione, ha esclamato:
E che me lo dici così? E dove mi vuoi sposare, al Gay Village?
Applausi, schiamazzi e risate hanno coronato una proposta di matrimonio memorabile: diamo per scontato che la Grimaldi abbia detto di sì perché se fosse riuscita a dir di no in una situazione simile avrebbe davvero un cuore di ghiaccio.
Come tutti sanno però quello con Imma Battaglia non sarebbe il primo matrimonio di Eva Grimaldi.
L’attrice è stata sposata per molti anni con Fabrizio Ambroso, imprenditore che le è stato accanto dal 2007 al 2013.
Fu Ambroso a voler mettere fine al loro rapporto, cosa che la Grimaldi non riuscì a prendere bene. L’attrice era prossima all’autodistruzione, finendo in un vortice discendente di alcool e droga che avrebbe potuto rovinarle la vita. Vita che le fu “salvata” in qualche modo proprio da Imma.
Imma ha insegnato a Eva ad abbracciare i propri punti di forza così come le proprie debolezze, riuscendo nel compito difficile di rimettere insieme i cocci lasciati dalla fine della storia con Fabrizio.
Da allora Eva e Imma si sono sempre fatte vedere insieme ma non hanno mai detto apertamente di essere una coppia: il momento del coming out arrivò nel marzo dello scorso anno, quando Eva parò della sua storia d’amore omosessuale durante L’Isola dei Famosi.
Per quanto si amino molto e abbiano entrambe un forte desiderio di maternità, Eva e Imma sono consapevoli di essere troppo avanti con l’età per portare a termine una gravidanza sicura.
Per questo motivo si dicono disposte ad adottare un bambino, e magari un bambino originario di una zona di guerra. Il loro desiderio principale è infatti quello di migliorare la vita di una persona sfortunata e dare a quella persona tutti gli strumenti necessari a costruirsi una vita felice.