Eva Henger contro Alessia Marcuzzi: “La diffido”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Eva Henger e Alessia Marcuzzi continuano a lanciarsi frecciatine più o meno gravi in merito all’enorme problema del canna gate che non solo l’anno scorso “avvelenò” l’edizione 2018 de L’Isola dei Famosi, ma che con i suoi strascichi ha rischiato di portare in tribunale i diretti interessati.

A un anno di distanza dalla ingarbugliata vicenda che si svolse durante la messa in onda del programma, le cose non sembrano affatto essersi appianate. Eva Henger si sente ancora minacciata e presa in giro dalla Marcuzzi, la quale ha deciso di tirare in ballo anche il sentimento materno di cui, a suo modo di vedere, la Henger sarebbe priva. Eva, naturalmente, non ci sta.

Eva Henger: “La Marcuzzi mi denigra”

Eva Henger non ama che si mettano in discussione le sue scelte. Come si è sempre battuta per la propria dignità professionale dopo aver interrotto la carriera come pornostar, allo stesso modo ha combattuto per difendere il proprio punto di vista contro tutti e tutto durante l’incresciosa faccenda che ha coinvolto Francesco Monte.

La Henger ha sempre affermato di non aver smascherato Francesco per il gusto di metterlo nei guai, ma semplicemente per “bacchettarlo” di fronte ai telespettatori e agli addetti ai lavori al fine di fargli capire quanto sia stata grave la scelta di procurarsi e consumare marijuana in un paese dove la lotta all’uso di droghe leggere stava conoscendo una stretta proprio nel periodo in cui veniva girato il reality.

Dal punto di vista della Marcuzzi, invece, non c’era alcun bisogno di rovinare pubblicamente l’immagine di Monte, mettendo in piedi uno scandalo che avrebbe potuto avere pesanti conseguenze legali e che ha costretto Francesco a una precipitosa fuga dall’Honduras (mascherata da improvviso desiderio di tornare a casa propria).

A distanza di mesi le acque non si sono calmate e Alessia Marcuzzi ha continuato a rilasciare dichiarazioni che la Henger ha trovato denigratorie nei confronti della sua persona.

“Da madre non avrei agito così”

Alessia Marcuzzi non ha più fatto direttamente il nome della Henger, ma è chiarissimo che sia diretta a lei la frase che dalla Marcuzzi è stata pronunciata e ripetuta più volte durante interviste e conferenze stampa: “Da madre non avrei agito così”.

Secondo Alessia, quindi, Eva Henger avrebbe dovuto comprendere che le conseguenze della sua denuncia pubblica sarebbero state ben più gravi del reato in se stesso (reato non ancora provato in maniera inoppugnabile) e che, quindi, avrebbe dovuto proteggere Francesco in qualità di “giovane avventato” che aveva compiuto un passo falso per troppa leggerezza.

Eva Henger denuncerà Alessia Marcuzzi?

Dopo il canna gate, Eva Henger è stata denunciata da Francesco Monte per diffamazione ma, fedele al suo proposito di non procedere per vie legali, Eva non ha mai voluto arrivare a denunciare nessuno.

Se le frecciatine della Marcuzzi dovessero continuare, però, Eva ha spiegato che potrebbe benissimo cambiare idea e denunciare sia Monte (i reati in Honduras non cadono in prescrizione come in Italia) e la presentatrice, che la denigra da mesi e mesi nonostante il fatto che Eva, da concorrente di un reality, si è limitata a rispettare le regole scritte nel contratto che non solo lei, ma tutti gli altri concorrenti avevano firmato al momento di partecipare allo show.

In quel contratto c’era scritto a chiare lettere di denunciare ogni irregolarità.