Argomenti trattati
Anche chi non ha mai seguito nemmeno una puntata dell’Isola dei Famosi è ormai a conoscenza del Canna – Gate. Si può quasi affermare che quest’anno più che del reality si è parlato solo di droghe e consequenziali battibecchi. Eva Henger, promotrice di tutte le accuse, ha questa volta affidato i suoi sfoghi al settimanale DiPiù Tv.
La polemica Canna – Gate in breve
Giusto per rinfrescarvi la memoria, il Canna – Gate, così è stato battezzato il teatrino in atto da quasi due mesi, riguarda Eva Henger e Francesco Monte. I due, entrambi partecipanti del reality l’Isola dei Famosi, hanno iniziato in maniera idilliaca l’esperienza in Honduras. Questo legame, all’apparenza rose e fiori, è andato avanti fino alle prime nomination, quando Francesco Monte nomina la compagna Eva Henger. La Henger non prende bene la cosa e, in diretta tv, accusa Francesco di aver fatto uso di marijuana all’interno del gioco. Da questo momento in poi, le polemiche sono state un continuo crescendo. La Henger, una volta eliminata, ha dato il via ad una serie di accuse nei confronti non solo di Monte, ma anche dell’intera produzione. Pare infatti che la Magnolia e la stessa Alessia Marcuzzi cerchino di coprire questo misfatto. Francesco Monte, visibilmente preoccupato, decide di abbandonare per questo motivo il gioco. Francesco, dopo l’abbandono, non ha mai presenziato né in studio e neanche in nessun altra trasmissione televisiva, se non il Maurizio Costanzo Show. Eva Henger e Francesco Monte non hanno mai avuto un confronto face to face, ma Eva, in questi mesi, non si è lasciata sfuggire neanche un programma. In qualsiasi trasmissione dove è stata ospite non è riuscita a tacere riguardo al Canna – Gate. Il programma che l’ha spalleggiata di più è stato Striscia la Notizia, che ha tirato fuori video inediti, audio mai ascoltati e testimonianze di concorrenti delle passate edizioni, per dare credibilità alle parole di Eva. Fin qui possiamo quasi affermare che si è trattato di normale amministrazione. Qualche settimana fa però, Alessia Marcuzzi, arrivata al limite della sopportazione ha avuto un duro scontro con la Henger in diretta tv. Durante il diverbio, la Marcuzzi, attaccata a destra e manca ha dato libero sfogo alle parole che aveva tentato di soffocare per quasi due mesi. Si è parlato di etica, di rispetto e di accuse per finire con la frase “Da quale pulpito”, che in tanti abbiamo pensato nei confronti della ex pornostar.
La lettera di Eva Henger
Eva Henger, conclusa la lista delle trasmissioni alle quali poter raccontare del Canna – Gate, ha deciso di affidarsi alla carta stampata. Ha scelto il settimanale DiPiù Tv per scrivere una lettera che ha come mittenti Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari. La lettera recita: “Alessia, mi spieghi perché io ho un camerino lontano da quelli di tutti gli altri? Per la precisione, prima di ogni diretta, mi cambio, mi preparo e mi trucco in una struttura esterna agli studi. Senza nessuno degli altri naufraghi. Completamente da sola. Come esiste il bullismo dei ragazzi, esistono anche forme di bullismo professionale e io, in questo caso, lo sto subendo. Dopo le tue urla, quando c’è stata la pubblicità e sei uscita dallo studio, ho sentito distintamente, così come lo hanno sentito le persone che avevo al mio fianco, che mi hai gridato: “Ma guarda questa…”, aggiungendo una brutta parolaccia. Se scrivo è anche perché penso che il pubblico debba sapere che dietro i tuoi sorrisi, dietro il tuo sembrare così gentile, c’è una donna piena di rabbia”. Poi si rivolge a Mara Venier: “Su Internet hai scritto che “ho la faccia come il c..o” ma poi durante l’Isola dei Famosi ti sei scusata a telecamere spente. Però mi chiedo: perché non ti sei scusata in diretta, a telecamere accese? Chi ti ha bloccato?”. Poi è il turno di Daniele Bossari: “Mi hai attaccato fin dall’inizio, hai detto che stavo raccontando menzogne, che il Canna – Gate era frutto della mia fantasia. Sei stato sbugiardato e non ti sei mai degnato di chiedermi scusa”. Ora sorge spontanea una domanda: Eva Henger cosa vorrà ottenere? Lei aveva tutti i diritti di fare una denuncia, ma ha sbagliato modi e tempi. Le accuse che fa in questa lettera, nei confronti di Alessia Marcuzzi, rasentano il ridicolo. Si parla di bullismo, forse la Henger conosce poco la lingua italiana e ha sbagliato termine. Si può parlare di bullismo per un camerino troppo distante dagli altri? Spero che la Henger stia scherzando. Così come dietro i sorrisi di Alessia Marcuzzi si può nascondere una rabbia repressa, dietro i sorrisetti della Henger si può nascondere un finto perbenismo di bassa lega. Le critiche nei confronti di Mara Venier e di Daniele Bossari sono altrettanto ridicole. Non sarà che Eva Henger ha iniziato a far uso della tanto condannata marijuana? Non ci resta che attendere come i destinatari della lettera, Alessia, Mara e Daniele, prenderanno le ennesime chiacchiere della Henger. Domani sera verrà letta in diretta? Staremo a vedere.
Eva Henger ha scelto il canale della carta stampata, il settimanale DiPiù Tv, per raccontare, per l’ennesima volta, il trattamento che il programma l’Isola dei Famosi le sta riservando dopo la sua accusa. Ma non si sarà stancata neanche un po’? Il pubblico è decisamente esausto.