Argomenti trattati
L’esplosiva e bellissima attrice statunitense di origini cubane Eva Mendes è stata definita come una delle più belle donne del mondo dello spettacolo.
Una carriera invidiabile alle spalle e un presente florido accanto al marito Ryan Gosling: tutte le curiosità su di lei.
Eva de la Caridad Mendez, nome completo di Eva Mendez, è nata a Miami, Florida, il 5 marzo dell’anno 1974 da genitori cubani, il venditore di automobili Juan Carlos Mendez e la preside Eva Perez Suarez. In seguito al divorzio dei genitori, Eva ha vissuto con la madre nella città di Los Angeles.
Grazie alla sua avvenenza inizia la carriera nel mondo dello spettacolo recitando all’interno di alcuni videoclip musicali (come ad esempio quello del brano “Miami” di Will Smith o quello di “Hole in my soul” degli Aerosmith), per poi passare a piccoli ruoli in serie televisive.
Il balzo in avanti nella carriera di Eva Mendes avviene nel 2001 con il film “Training day“, nel quale recita da protagonista l’attore Denzel Washington.
In questo film la Mendes appare senza veli. In seguito a questa prova sul grande schermo, l’attrice riesce a conquistare alcuni ruoli più importanti, ad esempio quello nel film “Hitch – Lui sì che capisce le donne” con Will Smith. Altri film importanti nei quali Eva Mendes ha recitato sono: “2 Fast 2 Furious” nel 2003; “C’era una volta in Messico” nello stesso anno; “Out of time” sempre del 2003 e “Live! – Ascolti record al primo colpo” del 2007.
L’attrice e modella Eva Mendes è legata dal 2011 al collega attore Ryan Gosling. I due hanno avuto due figli: nel 2014 è nata Esmeralda Amada mentre due anni dopo è venuta al mondo un’altra bambina, Amada Lee. Nel 2016, anno di nascita della loro secondogenita, Eva Mendes e Ryan Gosling hanno deciso anche di unirsi in matrimonio.
Riguardo l’eventualità di avere figli, Eva Mendes ha dichiarato che in passato era molto restìa, mentre le cose sono cambiate quando ha conosciuto il suo attuale compagno:
Era la cosa più lontana che avessi in mente. Poi ho incontrato Ryan Gosling. Voglio dire, mi sono innamorata di lui. A quel punto per me ha cominciato ad avere molto senso. Non avere dei bambini, ma i suoi figli. Qualcosa di molto più specifico.
La coppia Gosling-Mendes ha recitato insieme in occasione di due film: il primo è stato “Come un tuono” del 2013 e il secondo “Lost River” del 2014, diretto proprio dall’attore canadese. Riguardo queste due esperienze, la Mendes ha dichiarato in un’intervista:
È stato un lavoro così speciale “Come un tuono”. Ci conoscevamo già da qualche tempo così lavorare insieme è stato molto esaltante. E essere in “Lost River” è stata un’esperienza magica. Prima o poi mi piacerebbe ancora recitare con lui o essere diretta da lui. Semplicemente adoro lavorare con lui.