Evelina Sgarbi e la difficile situazione del padre Vittorio

Evelina Sgarbi racconta le sue emozioni e le difficoltà legate alla malattia del padre

La difficile situazione familiare

La giovane Evelina Sgarbi, figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, è tornata a parlare della difficile condizione del padre, attualmente ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma. In un’intervista nel programma di Caterina Balivo, la 25enne ha condiviso le sue emozioni e le sfide che sta affrontando in questo momento delicato. Vittorio, che sta combattendo contro la depressione e un significativo deperimento fisico, ha reso la situazione familiare ancora più complessa.

Le parole di Evelina

Evelina ha espresso il suo disagio riguardo al clima che si respira intorno al padre. “Le persone che gli stanno intorno non mi fanno sentire benvenuta”, ha confessato. La giovane ha spiegato che, sebbene non ci siano stati divieti espliciti, la sensazione di non essere accettata è palpabile. “Dalla settimana scorsa non sono più andata, perché è una situazione molto pesante”, ha aggiunto, sottolineando come il contesto in cui si trova il padre influisca sul suo stato d’animo.

Un legame complesso

Nata da una relazione fugace tra Vittorio Sgarbi e Barbara Arì, Evelina ha sempre avuto un legame speciale con il padre. Tuttavia, la situazione attuale ha complicato le cose. “Se io andassi lì di forza, magari con qualcuno, nessuno mi direbbe di andare via, però il clima che si crea intorno è questo”, ha spiegato. La giovane ha anche accennato alla possibilità che la sua presenza non sia gradita a causa delle sue dichiarazioni pubbliche riguardo alla salute del padre. “Non vedo cosa ci sia di incredibile. Uno, è mio padre e due: lui ha sempre parlato di tutto ed è una notizia pubblica”, ha ribadito con fermezza.

Il futuro e le preoccupazioni

Nonostante le difficoltà, Evelina ha dichiarato di essere determinata a stare accanto al padre. “Andrò comunque”, ha affermato, ma ha anche ammesso che la situazione attuale non le consente di essere serena. “Ho persone che mi danno notizie. Penso che quando arriverà il momento in cui verrà dimesso, il problema si ripresenterà”, ha concluso, evidenziando le sue preoccupazioni per il futuro e per il benessere del padre.

Leggi anche