Argomenti trattati
La perdita dei capelli è una condizione molto frequente che si verifica sia nelle donne che negli uomini.
Cerchiamo insieme di capire quali sono le cause di questa patologia, i prodotti ed i rimedi migliori, oltre a conoscere una soluzione ritenuta molto efficace per contrastare questo problema che preoccupa tante persone.
Un cambio di capigliatura è normale dal punto di vista fisiologico quando la caduta si limita a circa 100 capelli al giorno. Durante il nostro percorso di vita, i capelli cadono e ricrescono anche fino a venti volte.
Grazie ad alcuni test ed esami dermatologici si può esaminare la caduta dei capelli e capire se si tratta di qualcosa di normale o se dipende da altri fattori.
Durante il cambio stagionale, che solitamente avviene dall’autunno alla primavera, moltissime donne si accorgono di questo problema, ma non devono assolutamente spaventarsi in quanto si tratta di un fattore normale. Sebbene sia poco piacevole passare le mani tra i capelli e ritrovarsi tantissime ciocche in mano, sappiate che poi ricrescono.
Per chi perde fino a 100 capelli al giorno in un periodo di circa 2 mesi, allora in quel caso bisogna cominciare a preoccuparsi. Vi sono anche alcuni segnali che fanno capire che il problema è di altra natura, come il prurito, dolore al cuoio capelluto, ecc.
La salute dei capelli rispecchia il nostro organismo e quindi è bene valutare alcuni accorgimenti che possono aiutare a rinforzarli. Si consiglia di seguire una alimentazione sana, quindi ricca di vitamine e sali minerali, aumentare il consumo di pesce, soprattutto azzurro, uova e pasta integrale.
Importante consumare alimenti ricchi di Omega 3, quindi molluschi, mandorle, noci, ecc. Bisogna assumere tante proteine che aiutano a rinforzare il cuoio capelluto e fare il pieno d’integratori che apportano tantissimi benefici.
Per chi soffre di caduta di capelli e non riesce a trovare nessuna soluzione per alleviare il problema, sappiate che Foltina Plus è il prodotto ideale per tutti voi.
Si tratta del miglior prodotto a base d’ingredienti naturali che apporta notevoli benefici: interrompe la caduta dei capelli sin da subito e contribuisce alla riattivazione dei follicoli, i risultati sono visibili dalle prime applicazioni; l’arginina aiuta a farli ricrescere e non ha nessuna controindicazione o effetti collaterali in quanto è completamente naturale.
Tantissimi uomini e donne hanno già usato questo prodotto e il 97% di loro ha confermato una riduzione della perdita del cuoio capelluto e una stimolazione della ricrescita, con il recupero dei follicoli e dei capelli anche nelle aree maggiormente diradate. Si tratta di un rimedio naturale a base di arginina che blocca la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e quindi la ricrescita. Oltre all’arginina, gli altri ingredienti 100% naturali presenti sono:
Usare questo prodotto in spray è molto semplice: basta semplicemente passarlo nelle aree maggiormente diradate e ricordarsi di non fare lo shampoo subito dopo l’uso, altrimenti si perdono gli effetti.
Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e approvato dal Ministero della Sanità, non si compra né in parafarmacia o neanche in negozio tanto meno nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto e compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta con lo sconto del 37% pagandolo solo 49 Euro.
La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido.
Oltre a trovare un rimedio e la soluzione adatta, è importante anche capire quali sono i fattori di rischio riguardo la perdita di capelli. Le cause possono essere di diverso tipo:
Sbalzi ormonali: un dosaggio ormonale durante la gravidanza o la menopausa incide sulla caduta dei capelli.
Mancanza di vitamine: una dieta carente di vitamina A porta a una perdita di capelli.
Ereditarietà: fattori genetici, come la predisposizione di un familiare o un genitore può causare questa condizione.
Carenza di zinco: grazie a questo minerale si forma la cheratina, fondamentale per i capelli e un calo di questa sostanza nella nostra dieta porta alla perdita del cuoio capelluto.
Un’altra causa importante per quanto riguarda la caduta dei capelli è data sicuramente dallo stress, condurre una vita frenetica e impegnativa. L’ansia, le tensioni, associato a una stanchezza fisica, ma anche psicologica portano alla caduta del cuoio capelluto.
In questo caso si consiglia di rallentare i rimi e di placare le angosce anche provando a frequentare un corso di yoga o meditazione che può aiutare a stemperare l’ansia e le difficoltà oppure sottoposi a sedute di analisi per alleviare l’agitazione. Periodi di stress molto lunghi e forti possono portare all’alopecia, quindi a un diradamento dei capelli che coinvolge pian piano tutto il cuoio capelluto.
Per quanto riguarda i rimedi e i prodotti e quindi trattare il problema, consigliamo la lettura del seguente articolo.