Extension capelli a clip, come si mettono: consigli

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: capelli
Condividi

Le extension capelli a clip sono la soluzione perfetta per quanti hanno voglia di cambiare hair look senza dover per forza stravolgere la propria acconciatura.

Sono economiche, durano a lungo e, se scelte con accuratezza, non provocano alcuna reazione allergica.

Extension capelli a clip: come si mettono?

Andare dal parrucchiere è per molte donne un piacere al quale non rinuncerebbero per nulla al mondo, mentre per altre è una vera e propria tortura. Che si appartenga ad una categoria o all’altra, le extension capelli a clip possono essere una valida soluzione quando si ha voglia di cambiare l’acconciatura.

Pratiche ed economiche, danno volume ai capelli e possono anche allungarli.

Le extension a clip possono essere applicate direttamente a casa, senza dover andare per forza dal parrucchiere. Bastano dieci minuti e il vostro hair look sarà diverso: lunghi o corti, lisci o ricci, monocolore o multi. Le varianti offerte dal mercato sono tantissime e accontentano tutti i gusti. Come se non bastasse, sono realizzate con materiali atossici, pertanto non esiste il rischio di danneggiare i capelli o il cuoio capelluto.

Applicare le extension a clip è semplicissimo. Dividete i capelli in due parti, con il pettine o con le dita. Fate una linea in orizzontale, partendo dalla tempia destra e andando verso quella sinistra. Poi prendete la sezione superiore dei capelli, fissandola con le forcine o un elastico in modo che resti ferma. Aprite la clip dell’extension facendo combaciare la parte superiore con la linea orizzontale di divisione dei capelli. A questo punto chiudete la clip facendola scattare in modo che non si muova più.

Extension a clip: accorgimenti

In commercio esistono due tipi di extension a clip: una ciocca sola oppure più ciocche. Nel primo caso, ricordate di chiudere le clip partendo da quella in alto seguendo il senso fino a quella sulla nuca. Nel caso ci siano in più ciocche, invece, applicatele ai capelli una alla volta, distribuendole in maniera uniforme.

Solitamente, le extension a clip sono realizzate con capelli veri, quindi non sintetici, e sono vendute sotto forma di fasce.

Essendo capelli veri, quindi, vanno trattate come tali. Possono essere lavate e trattate con shampoo, balsamo e creme. Inoltre, possono essere accorciate in base alla misura preferita e asciugate con il phon e la piastra senza problemi.

Gli esperti del settore consigliano comunque di rimuoverle prima di andare a dormire oppure quando si fa il bagno in vasca o in piscina. Quando non si indossano, le extension capelli a clip vanno conservate in un luogo pulito e asciutto.

Dopo 3 o 4 utilizzi devono essere tolte e lavate: basta immergerle in una bacinella con acqua e shampoo.