Extension o laminazione ciglia? Le differenze tra i trattamenti di bellezza

Condividi

Anche le ciglia sono diventate le protagoniste di numerosi trattamenti di bellezza e sono numerosissime le donne che spesso si sottopongono a questi ottenendo risultati ottimi.

Si parla sia di laminazione alle ciglia, sia di extension, ma quali sono le principali differenze tra i due trattamenti? Uno è migliore dell’altro? Proviamo a fare un po’ di chiarezza a riguardo.

Laminazione o extension alle ciglia? Ecco le principali differenze

Da una parte c’è la laminazione, dall’altra ci sono le extension. Entrambi i trattamenti si concentrano sulle ciglia, parte fondamentale dello sguardo e protagoniste assolute di fascino ed eleganza.

La differenza sostanziale tra i due trattamenti si può percepire già solo dal nome di questi.

Le extension (lo dice la parola stessa) prevedono un allungamento o un infoltimento di tutta l’arcata delle ciglia grazie all’applicazione di ciglia sintetiche con l’uso di una colla chirurgica professionale. Con extension, quindi, si intende l’applicazione di “ciglia finte” o “ciuffi di ciglia” direttamente sulla rima cigliare: un effetto comunque naturale e ben diverso dall’applicazione delle ciglia finte che si trovano in commercio.

Il trattamento è eseguito sempre e comunque da una professionista del settore.

Quando invece si parla di laminazione, si fa riferimento a una procedura che nutre e allunga allo stesso tempo. Tutto avviene direttamente sulle ciglia naturali di chi si sottopone al trattamento; quindi non vi è la componente “sintetica” da applicare. Nella laminazione alle ciglia si utilizzano particolari prodotti nutrienti e fissanti e si punta soprattutto alla curvatura delle ciglia stesse.

La durata dei trattamenti: laminazione ed extension a confronto

Un’altra differenza che riguarda le extension alle ciglia e la laminazione è la durata del trattamento, ma ancora di più quella del risultato. L’effetto delle ciglia curve ottenuto con la laminazione, infatti, ha una durata stimata di circa 6 settimane. Il trattamento con le extension alle ciglia, invece, ha una durata minore: si parla infatti di circa 3-4 settimane, passate le quali sarà necessario effettuare un ritocco estetico per garantire un bell’effetto.

Extension o laminazione? Quale trattamento scegliere per le proprie ciglia

In base al tipo di effetto che puntate a ottenere, vi converrà di più l’uno o l’altro trattamento.

Se fate parte di quel gruppo di persone che desiderano avere ciglia allungate con un effetto extra volume, il trattamento più consono è quello delle extension. Siete fan delle ciglia finte ma non avete modo e tempo di applicare tutti i giorni? Le extension sono la soluzione perfetta per voi.

Se, invece, sognate da sempre uno sguardo sensuale ma allo stesso tempo molto naturale, la laminazione potrebbe fare al caso vostro. Non solo otterrete un effetto di ciglia incurvate in stile cerbiatta, ma otterrete anche un benessere “interno”, grazie all’utilizzo di prodotti specifici ad azione nutriente.

Non vi resta che studiare i trattamenti e osservare attentamente le vostre ciglia: come le trovate? Sono corte e con poco volume, o richiedono una curva maggiore? A voi la scelta: al resto ci penseranno i trattamenti e le mani capaci di chi ogni giorno si occupa di questi trattamenti di bellezza.