Extention per l’estate

Condividi

Avete i capelli corti o di media lunghezza, eppure quando vedete Christina Aguilera o Beyoncé con le loro magnifiche treccine, le invidiate da morire.

Beh, non è il caso di diventare verdi: è tempo di extention. Le extention sono applicazioni di capelli – veri o finti – che si applicano ai tuoi capelli dalla radice, per creare un effetto total long o semplicemente per infoltirli. Ci sono diversi modi per applicarle: clip, macchinetta apposita, colla o cheratene, uncinetto… Naturalmente, ogni hair stylist ha il suo metodo, una seduta di applicazione dura almeno un paio di ore e ogni extention richiede la sua manutenzione.

Quelle artificiali, infatti, sono un pochino più delicate, ma generalmente tutte possono essere phonate e lavate. Di solito, la durata è di circa un mese, ma molto dipende da come le si tratta.

Del resto, l’estate, si sa, è il momento in cui si è più frivoli. Questa tendenza non è inspiegabile: storicamente, era il periodo della raccolta, in cui si prendevano i frutti del lavoro dei mesi precedenti, perciò era un momento di festa generale per il popolo e si moltiplicavano le iniziative celebrative e festaiole.

All’inizio è possibile avvertire una certa pesantezza, ma quando il corpo si abitua al nuovo volume, la sensazione passa e resta il lato estetico.