Argomenti trattati
Fabiano Petricone è l’ex fidanzato di Antonella Elia, tornato alla ribalta dopo che l’ex valletta di Mike Bongiorno ne ha parlato nel corso di Temptation Island.
I due hanno avuto una storia d’amore importante e, nonostante la rottura, sono rimasti in ottimi rapporti. Cosa sappiamo sull’uomo di cui Pietro Delle Piane è tanto geloso?
Classe 1965, Fabiano Petricone è nato a L’Aquila. Sul suo conto, non essendo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che è laureato in Lettere e ha ottenuto un Master in Comunicazione Istituzionale.
Attualmente insegna Metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia delle Belle Arti della città in cui è nato. Fabiano è anche uno scrittore e, tra i suoi libri, quello più famoso si intitola: “Quando, quando, quando: l’ultimo grande classico della canzone italiana nel mondo” pubblicato nel 2013 con l’Editore Donzelli.
La storia d’amore tra Fabiano ed Antonella Elia è iniziata nel 2013. I due hanno vissuto 5 anni insieme, poi si sono detti addio. Ad aver messo fine alla relazione, nel 2018, è stata l’ex valletta di Mike Bongiorno. Intervistata da Vanity Fair, Antonellina aveva raccontato:
“È che non ho più una passione, è come un fratello per me. Anche se Fabiano resta un amico ed è l’uomo più intelligente che abbia incontrato. Ma non ho più neanche voglia di uscire. A cinquant’anni si è posati: non c’è più la furia degli ormoni e chi capita capita. Sono single per scelta. E sogno una casa in campagna. A raccogliere pesche ed albicocche. Guardando volpi e cinghiali”.
Poco dopo la rottura con Petricone, la Elia ha perso la testa per Pietro Delle Piane. Pertanto, il suo proposito di rimanere single è durato davvero poco. Nonostante Fabiano e Antonella non siano più una coppia, tra loro resta un legame molto profondo.