Argomenti trattati
Una strana avventura ha visto come protagonisti Fabio Rovazzi e la fidanzata Karen Rebecca Casiraghi. I due, in viaggio negli Stati Uniti, si sono avvicinati troppo all’ingresso dell’Area 51, tanto che i militari sono intervenuti intimando loro di allontanarsi immediatamente. Il tutto, neanche a dirlo, è stato accuratamente documentato sui social.
Rovazzi e la fidanzata bloccati dai militari
Fabio Rovazzi e la fidanzata Karen Rebecca Casiraghi, youtuber conosciuta con il nome d’arte di Kokeshi, si stanno concedendo un viaggio negli Stati Uniti. I due, in occasione dell’ultimo giorno di permanenza in terra straniera, hanno deciso di concedersi una ‘gita’ nella famosa Area 51, la zona militare top secret che nell’immaginario collettivo è legata agli avvistamenti Ufo. Fabio e Karen, documentando tutto dai rispettivi profili social, hanno mostrato cosa avviene quando ci si avvicina troppo a questa luogo. Ovviamente, ci sono dei limiti di sicurezza oltre i quali è vietato andare, ma i due piccioncini, presi dal desiderio di scattarsi una foto trash davanti al cartello di divieto, hanno fatto ‘orecchie da mercante’ e sono stati richiamati dai militari. Il cantante ha raccontato: “Siamo andati troppo oltre! Abbiamo sbagliato qualcosa e siamo andati davvero all’Area 51. I militari ci hanno urlato con lo speaker di andare via! Sono uscite 20 telecamere e una era sopra la nostra macchina. Sono sconvolto, ho appena rischiato di essere sparato male”. Il tono di Rovazzi è ironico ed è chiaro che nessuno abbia cercato di puntargli una pistola. I due piccioncini, comunque, hanno voluto condividere con i fan questa bizzarra avventura nel deserto del Nevada, mostrando i vari cartelli ‘acchiappa turisti’, ovviamente a tema alieni, che si incontrano per strada. Karen e il suo dolce fidanzato, inoltre, hanno avvistato in cielo anche un oggetto non identificato: che dite sarà per davvero una navicella con a bordo E.T.?
La famosa Area 51
L’Area 51, situata nel sud del Nevada, a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, è conosciuta in tutto il mondo anche con il nome di “Dreamland”. La zona è protetta dalla massima segretezza e sarebbe utilizzata per lo sviluppo e il test di nuovi aerei, sin dai tempi dell’aereo spia U-2 negli anni Cinquanta. Secondo molte teorie, considerando anche l’alone di mistero che vige sulle attività interne, l’Area 51 conterrebbe le prove dell’esistenza di civiltà extraterrestri. Gli ufologi, infatti, sostengono che all’interno della zona militare siano conservati resti di navicelle aliene con tanto di cadaveri di ‘strani personaggi’. In particolare pare che ci sia la navicella che si sarebbe schiantata a Roswell nel 1947. Su questo avvenimento è stata creata, o meglio romanzata una serie tv dal titolo omonimo che narra le vicende di un gruppo di ragazzi extraterrestri. Negli ultimi tempi, dell’Area 51 se n’è parlato molto, soprattutto per l’evento “Storm Area 51, they can’t stop all of us” creato su Facebook. Questo invita i partecipanti a presentarsi in massa nella base militare il 20 settembre con lo scopo di vedere gli alieni. L’evento ha già 2 milioni di partecipanti, tra i quali anche l’attore Danny Trejo. Fabio Rovazzi e Karen Rebecca Casiraghi si uniranno a loro? Ovviamente, si fa della semplice ironia.