Argomenti trattati
Fabio Rovazzi ha deciso di parlare per la prima volta dell’amicizia Finita con Fedez, ma il cantante ventiquattrenne in realtà si è sbottonato pochissimo, decidendo di condividere il meno possibile delle sue vicende personali con i fan.
Le sue affermazioni fanno però almeno un po’ di chiarezza sul motivo per cui si è bruscamente interrotto il sodalizio umano e personale con Federico Lucia.
Niente è per sempre, nel mondo delle relazioni personali come in quello del lavoro. Lo ha dovuto imparare a sue spese Fabio Rovazzi, il quale pochissimi anni fa aveva trovato in Fedez non soltanto un amico ma un vero e proprio mentore che lo ha introdotto nel complesso mondo della della musica non soltanto dal punto di vista artistico ma anche da quello, meno poetico ma comunque di importanza stringente, dei rapporti con le case di produzione e i fan.
Fabio Rovazzi, in qualche modo, era diventato una sorta di pupillo di Fedez, nonostante il fatto che i due avessero stili musicali differenti e affrontassero temi piuttosto distanti tra loro.
Rovazzi e Fedez componevano una sorta di piccolo trio delle meraviglie con un altro big della musica rap italiana: JAx che, con Fedez, ha festeggiato e concluso di recente ben tre anni di collaborazione professionale. I due hanno interrotto il loro sodalizio lo scorso 1 Giugno con il grandioso concerto – evento di San Siro intitolato (giustamente) La Finale.
Per quanto fossero decisi e non continuare a collaborare, i due si sono lasciati con molte pacche sulle spalle e con una grande stima reciproca. Ben diversamente sono andate le cose tra Fedez e Rovazzi.
Poco prima che nascesse il bambino di Fedez e Chiara, il rapper e Rovazzi hanno improvvisamente interrotto la pubblicazione di selfie, messaggi e fotografie di vario tipo su qualsiasi canale social. I due non hanno dato alcuna spiegazione e anche oggi, a distanza di mesi, non si conoscono i motivi di questo allontanamento improvviso quanto radicale.
La cosa è tornata sulla bocca degli appassionati di Gossip nel momento in cui è emerso che Fabio Rovazzi non è stato invitato al matrimonio di Chiara e Fedez: un chiarissimo segno che almeno da parte di Federico non c’è alcun desiderio di fare uno sforzo per recuperare l’amicizia con il vecchio amico e “allievo”.
“Non amo parlare dei ca**i miei” ha esordito di recente Fabio Rovazzi quando gli è stato chiesto di dare una spiegazione, anche parziale, in merito al comportamento di Fedez nei suoi riguardi.
Nonostante questo ha capito che era il caso di fornire alla stampa qualche dettaglio per chetare la curiosità dei lettori e degli addetti ai lavori: a quanto pare il motivo dell’allontanamento tra i due è stato generato unicamente da motivazioni di tipo artistico.
Fabio Rovazzi ha fatto genericamente riferimento a un diverso modo di vedere le cose in merito alla musica. Un modo talmente differente da aver condotto rapidamente alla rottura totale e irreversibile di un’amicizia che apparentemente si mostrava come molto solida.
Naturalmente non manca un po’ di rimpianto, che emerge chiarissimo dalle parole con cui Rovazzi chiude l’argomento:
Sarò sempre grato a Fedez per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all’inizio e per la mano che mi ha dato