Fabio Rovazzi: “Il litigio con Fedez mi fa impazzire”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Fabio Rovazzi e Fedez hanno rotto il sodalizio musicale che li univa, e questa è ormai cosa nota.

I motivi, invece, continuano ad essere coperti da un estremo riserbo. Il cantante, intervistato dal Corriere della Sera, torna a parlare della rottura con Fedez e svela qualche particolare in più.

Le parole di Rovazzi

Fabio Rovazzi, così come Fedez, non vuole rivelare i motivi che li hanno portati alla rottura, sia amicale che lavorativa. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Rovazzi torna a parlare della fine dei rapporti avvenuta dopo il lancio del tormentone estivo ‘Faccio quello che voglio’.

Fabio è stato presentato al mondo della musica proprio dalla casa discografica di Fedex e J-Ax e forse è proprio in questo ‘cavillo burocratico’ che si nasconde la magagna. Infatti, sembra proprio che Fabio abbia scelto di abbandonare la Newtopia per fondare un’etichetta discografica tutta sua. In questo non ci sarebbe nulla di male, se solo non fosse che anche J-Ax ha preso la stessa decisione. Così facendo, Fedez si ritrova senza più artisti di punta, capaci di tenere la sua etichetta discografica in alta quota.

Durante l’intervista, Rovazzi ammette: “Ho velleità diverse. Per me la musica è sempre stata prima da guardare. Con J-Ax è tutto a posto, sul resto non rispondo”. Da queste poche parole, si capisce già che gli animi sono ancora molto tesi. Fabio ha sempre sottolineato che non si ritiene un vero e proprio cantante, a lui interessa solo far divertire le persone con la sua musica e con le sue parole.

Ma c’è qualcosa che la star di ‘Andiamo a comandare’ non accetta e, il riferimento è ancora al rapporto con Fedez.

Il rapporto con Fedez

Durante l’intervista, Rovazzi dichiara: “Mi fa impazzire che tutti cerchino il motivo della rottura. Anche sugli auguri per la nascita del figlio. Non è che se non li vedi su Instagram, non glieli ho fatti”. Fabio si riferisce alla nascita di Leone, figlio del futuro marito di Chiara Ferragni.

Come troppo spesso avviene sui social, ogni evento, che sia piccolo o grande, viene urlato ai quattro venti. Effettivamente, il non commentare un post, così come sostiene il cantante, non significa non aver chiamato un amico o un conoscente per congratularsi con lui. Il rapper conclude: “Quando litighi o hai un’incomprensione, il tempo aiuta. Sulle scuse, sui motivi, non è che raccontandoli a un giornale migliori le cose. I rapporti sono la cosa più bella nella vita”.

Anche su questo punto, non possiamo che essere d’accordo con Fabio. Le amicizie, i rapporti d’amore, o qualsiasi altro tipo di legame sono alla base dell’esistenza umana. L’uomo, a differenza dell’animale non è nato per una vita in completa solitudine, tranne che per rari, anzi rarissimi casi. Come è normale che ci siano rapporti, allo stesso modo è naturale che questi possano incrinarsi, o addirittura finire. Rovazzi non spiega esplicitamente il motivo della sua rottura con Fedez, ma sembra lasciare aperto uno spiraglio di riconciliazione.

I fan sperano di cuore di vederli presto riuniti, magari con un nuovo tormentone. Come sottolinea il rapper, il tempo, in casi come questi, può essere la migliore cura.