Fabio Volo ha apertamente criticato Fedez dopo l’ultimo gesto di solidarietà da lui fatto e raccontato via social.
Il rapper aveva donato 5 mila euro a 5 sconosciuti dopo aver promosso l’iniziativa sul suo canale Twitch.
Qualcuno non ha gradito il fatto che Fedez – di recente premiato con l’Ambrogino d’Oro per l’impegno svolto durante l’emergenza Coronavirus – abbia raccontato il suo ennesimo gesto di solidarietà attraverso i social. In particolare Fabio Volo ha accusato il rapper marito di Chiara Ferragni di aver “ostentato” la beneficenza da lui fatta, mentre sarebbe stato meglio se avesse fatto la stessa cosa senza dirlo pubblicamente via social.
“Io divento matto, perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri”, ha affermato Volo.
Nei giorni scorsi il rapper aveva raccontato via social di aver regalato 5 mila euro (per il valore di 1000 euro a testa) a 5 sconosciuti scelti dal suo gruppo Twitch (che sarebbero stati 5 persone comuni: ovvero un cameriere, un rider, un volontario della croce rossa, un senza tetto e un artista di strada).
Il gesto era stato lodato da molti dei suoi fan, ma a quanto pare non sarebbe piaciuto allo scrittore.
A seguire Fedez ha replicato contro le critiche di Fabio Volo e degli altri utenti che lo hanno insultato per lo stesso motivo, affermando l’assoluta onestà delle sue intenzioni. Il rapper ha spiegato tramite stories che i 5000 euro devoluti in beneficenza sarebbero stato il compenso per una sua esibizione in diretta streaming e che gli utenti del suo canale Twitch avrebbero scelto spontaneamente a chi darli.
“Mi spiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, però se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene io non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei”, ha dichiarato.