Fabrizio Corona è stato arrestato ancora una volta e la Cassazione ha fatto sapere che dovrà scontare anche i 9 mesi dell’affidamento terapeutico che gli era stato revocato nel 2018. La mamma Gabriella, alla luce di questa ultima notizia, ha lanciato un appello.
Fabrizio Corona: l’appello della mamma
Qualche giorno fa, le immagini del nuovo arresto di Fabrizio Corona hanno fatto il giro del web. L’ex re dei paparazzi, per decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano, deve restare in carcere fino al 2024. Come se non bastasse, la Cassazione ha fatto sapere che dovrà scontare anche i 9 meni dell’affidamento terapeutico che gli era stato revocato nel 2018. La mamma Gabriella, intervistata dal Corriere della Sera, ha ribadito di essere molto preoccupata per il figlio. La donna teme che con questa nuovo arresto, Fabrizio possa tentare di togliersi la vita. Corona è ancora ricoverato nell’ospedale psichiatrico e sta portando avanti da giorni lo sciopero della fame e della sete.
“È molto dimagrito. Ho provato a convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati“, ha ammesso la signora Gabriella.
La donna ribadisce che Fabrizio ha una malattia psichiatrica, un “disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore“. Proprio per questo, Corona dovrebbe continuare a scontare la sua pena presso la sua abitazione, “dove con grande sofferenza ha fatto un lungo cammino con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene“. Ha dichiarato:
“Fabrizio lancia sfide e io ho l’impressione che i giudici aspettino che li sfidi per poterlo punire, invece di fare in modo che sia protetto dai suoi comportamenti. (…) Deve continuare la terapia, se lo rimettono in carcere muore“.
I giudici accoglieranno l’appello della signora Gabriella? Al momento non possiamo saperlo, ma sono molti i volti del mondo dello spettacolo che hanno chiesto giustizia per Corona, compreso Adriano Celentano.