Fabrizio Corona contro Ilary: “Barbara è una signora conduttrice”

Fabrizio Corona ha deciso di coinvolgere anche Barbara D'Urso nel suo scontro con la Blasi. Carmelita risponderà all'appello di Corona o lo ignorerà?

Fabrizio Corona contro Ilary Blasi ha deciso di non risparmiare alcuna arma. Dopo aver affermato sui social che c’era un complotto in atto contro di lui, dopo aver accettato l’invito al Grande Fratello VIP e dopo aver avuto una lite furibonda con Ilary Blasi, Fabrizio Corona ha continuato a vomitare odio contro la conduttrice colpevole di avergli negato il diritto di replica durante una trasmissione in prima serata. L’ex re dei paparazzi ha deciso di giocare sporco (come al solito) e tirare in ballo nella questione uno dei volti più noti e amati di Canale 5, quella Barbara D’Urso con cui Ilary notoriamente non va affatto d’accordo.

Fabrizio Corona coinvolge Barbara

Come è stato detto e ridetto fino alla nausea nelle scorse ore in diretta televisiva e anche sui social, Fabrizio Corona è una persona che sa come giocare con i sentimenti delle persone per costruire “storie” a proprio vantaggio. Corona ha dimostrato di essere perfettamente in grado di farlo anche (anzi forse soprattutto) nei momenti di maggiore difficoltà mediatica. Nel suo attuale scontro con Ilary Blasi, Corona ha deciso di sfruttare la rivalità che si è stabilita nel corso degli anni tra la Blasi e Barbara D’Urso: il vecchio adagio recita infatti “il nemico del mio nemico è mio amico”.

Corona ha quindi deciso di elogiare Barbara D’Urso sui social chiamandola “signora conduttrice” e facendo un paragone tra il modo in cui Ilary Blasi ha gestito la situazione durante la puntata e lo stile con cui (teoricamente) lo avrebbe fatto la D’Urso se fosse stata la conduttrice del Grande Fratello VIP.

Non mi vergogno a dirlo, non la nomino mai, Barbara d’Urso, piaccia o no, è una signora conduttrice, la Blasi no. La signora d’Urso non mi avrebbe mai spento il microfono

Fabrizio Corona in cerca di alleati

Il tentativo di trascinare Barbara D’Urso dalla propria parte, in un momento molto delicato per la ridefinizione della sua immagine, rientra in una precisa strategia che Corona sta mettendo in atto nelle ultime settimane. Non molti giorni fa infatti si è presentato negli studi del Maurizio Costanzo Show con un nuovo tatuaggio che inneggiava proprio a Costanzo come a un suo “maestro”. E’ risaputo che i due si conoscono da anni, dal momento che Costanzo frequentava assiduamente il padre di Fabrizio.

Il giornalista, scherzosamente, ha affermato che non sporgerà querela nei confronti di Corona, anche se quest’ultimo ha usato il suo nome senza chiedergli il permesso, e ha deciso di difendere l’ex fotografo per tutta la sera, mettendogli anche a disposizione la presenza di Belen Rodriguez per fare spettacolo.

La reazione di Barbara D’Urso

Allo stato attuale delle cose, Carmelita non ha ancora risposto a Fabrizio Corona, quindi non si è ancora schierata pro o contro uno dei personaggi più controversi dei social e della televisione italiana. Se deciderà di farlo è molto probabile che Carmelita non si affidi ai social ma che decida di rispondere a Fabrizio Corona durante una delle puntate dei suoi programmi.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche