Argomenti trattati
Fabrizio Corona non ci sta: dopo la furibonda lite in diretta avvenuta ieri notte con Ilary Blasi, l’ex galeotto ha promesso fuoco, fiamme e terribile vendetta sulla Blasi.
Oggi tutti si stanno impegnando a ricostruire quello che Corona ha detto durante la diretta serale del Grande Fratello VIP, soprattutto nei vari momenti in cui il suo microfono è stato spento per impedirgli di urlare contro Ilary Blasi che stava avendo il suo momento di gloria. Un video praticamente integrale delle sue dichiarazioni è stato pubblicato nelle storie di uno dei suoi più stretti collaboratori: Giovanni Santopaolo.
Durante l’ultima puntata serale del Grande Fratello è andato in onda un momento di televisione altissimo o bassissimo, a seconda dei punti di vista e delle preferenza. Di certo si è trattato di un momento che ha dato diverse soddisfazioni, soprattutto a livello di audience: Fabrizio Corona e Ilary Blasi si sono finalmente detti in faccia quello che evidentemente da anni e anni tenevano in serbo l’uno per l’altra.
Tra offese degne delle elementari (sono volate diversi “caciottara/caciottaro) e rancori decennali (Ilary ha tirato in mezzo un episodio avvenuto tredici anni prima che non c’entrava assolutamente nulla con quanto era appena avvenuto nella Casa), quello che è emerso più lampante di ogni altra cosa è che a Corona non si voleva dare davvero diritto di replica: mentre l’ex re dei paparazzi cercava di far sentire la sua voce dall’esterno della casa di Cinecittà, il suo microfono veniva disattivato per dare modo e tempo alla Blasi di pronunciare la sua filippica contro di lui e uscire vincitrice in casa propria sfruttando al meglio possibile il fattore campo.
Qualcuno però, mentre il microfono di Corona era silenziato, ha ripreso l’intera scena con il suo smartphone e quel video, in queste ore, è stato pubblicato sui social. L’audio è molto disturbato ma, pare che Corona abbia detto (urlato più che altro) queste parole:
Tu non sai nemmeno quello che dici. Tu non ti puoi permettere di dire a una persona che ha fatto due anni di galera e non sai che cos’è la galera, fare una battuta … Tu non sai nulla, non sai la storia di Silvia, entra nelle storie delle persone. I reality sono la realtà, tu non sai niente, tu non lo sai cos’è la realtà. Io l’ho detto a quelli qui dentro “lasciatemi stare” perché se tu fai la figa con me non vai da nessuna parte. Capito? Vai, adesso spegnimi! Spegnimi!
Dopo il caso di ieri notte, il web si è letteralmente diviso in due metà. Nell’arco della serata appena trascorsa i follower di Fabrizio Corona sono arrivati a un milione, e lui se ne è vantato con un video estremamente puerile, durante il quale dava alla Blasi della “caciottara con le smagliature”.
Nonostante questo la Blasi – che non è affatto un animale da social, per sua stessa ammissione – ha ricevuto un sostegno enorme da parte dei telespettatori che hanno apprezzato enormemente la sua freddezza e la sua classe nel gestire una situazione spinosa e potenzialmente esplosiva come quella.