Fabrizio Corona e Vallettopoli: le foto del trans con Sircana e la stampa che impazzisce

Fabrizio Corona e Woodcock sembrano i protagonisti di una nuova commedia all'italiana. Lele Mora e Riccardo Schicchi potrebbero essere le spalle del primo. I quotidiani invece sembrerebbero quelle del secondo, di Woodcock, che involontariamente ha tirato su un vespaio che nessuno si sarebbe immaginato. Per fotuna, diciamolo. La sua inchiesta è da apprezzare.

Anzi, c'è da essere sinceri: ce lo saremmo aspettato tutti ma non a questi livelli. E' il caso di Sircana e dei trans. Quando viene tirato in ballo un personaggio che in un'inchiesta è persona lesa e i giornali sguazzano sulla sua persona tanto per fare notizia, si raggiungono livelli preoccupanti per la tutela di ogni singolo individuo.

In questo caso è successo ad un politico (ed è forse vero che loro sembrano più tutelati rispetto a tanti altri), ma ci sono tanti altri personaggi dello spettacolo che sono parte lesa e che sui giornali si trasformano in giullari da dare in pasto al lettore

Il Giornale poteva anche risparmiarsela quell'uscita sul nome del politico che sarebbe andato a trans. Anche perchè, come leggiamo oggi, a quanto pare Sircana – portavoce del governo Prodi – non c'entra assolutamente nulla.

E' lo stesso paparazzo ad ammetterlo. Invece di sbattere in prima pagina una notizia fasulla si sarebbe potuto sentire il fotografo e tutto si sarebbe risolto. Ok, forse ora il fotografo sta correndo ai ripari per evitare ulteriori problemi ed è forse sotto forse pressione, ma queste sono le sue parole al Corriere.

«Mi dispiace veramente per questo signor Sircana. Ma io non c'entro niente. Non ho mai venduto una foto sua con i trans. Non l'ho mai fatta. Ho solo detto cazz… per telefono a un amico. Succede. Soprattutto a noi fotografi». Massimiliano Scarfone, per tutti Max, è il paparazzo che la sera del 14 settembre alle 0,22 telefona a Fabrizio Corona per annunciargli uno «scoop»: «un personaggio importantissimo della politica … a transessuali»: il «portavoce di Prodi».

Un polverone per nulla. Il problema è che la gente ora si è già fatta un'idea di un Sircana che va a trans di notte. Orripilante questa gogna mediatica. Berlusconi ha ragione (sì, ok, è anche direttamente interessato per le foto della figlia).

La famiglia sarà distrutta, lui altrettanto. E l'opinione pubblica ormai si è costruita nella propria mente una scena che non è mai esistita.

Questa è una vera barbarie. 
7

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche