Argomenti trattati
Fabrizio Corona in ospedale: ricoverato a causa di un malore e scortato dalla polizia fino all’ospedale, Corona è apparso estremamente provato.
Dopo aver visto sfumare la possibilità di essere scarcerato e di scontare il resto della pena prestando servizio sociale in una comunità che aveva già frequentato in passato, Fabrizio Corona sembra aver accusato il colpo molto male.
Fabrizio Corona: sciopero della fame
Alla metà dello scorso Settembre, il Giudice della Sorveglianza di Milano incaricato di deliberare in merito al caso di Fabrizio Corona ha stabilito che l’imputato rimanesse in carcere.
La decisione del giudice ha colto tutti di sorpresa, dal momento che Corona aveva già scontato gran parte della pena che gli era stata comminata e aveva tenuto durante la carcerazione una condotta irreprensibile.
Chiesa, legale incaricato della difesa di Fabrizio Corona, ha immediatamente protestato contro questa decisione della corte, bollandola come completamente ingiusta. In alternativa all’incarcerazione la difesa di Corona aveva proposto che l’ex paparazzo dei VIP collaborasse con l’associazione di Don Mazzi (che si occupa di servizi sociali) e aveva riposo molte speranze in questa alternativa. Del resto Corona aveva già lavorato nella stessa associazione, dovendo interrompere a causa del successivo arresto.
La notizia di dover rimanere in carcere è arrivata quindi come un fulmine a ciel sereno, che ha prostrato Corona mentalmente e fisicamente.
Nonostante questo però il temperamento indomabile di Fabrizio Corona ha avuto il sopravvento e il suo legale ha fatto trapelare la notizia che il fotografo aveva intenzione di cominciare lo sciopero della fame per costringere le autorità a riesaminare il suo caso.
Chiesa aveva fortemente sconsigliato a Corona di utilizzare questa estrema forma di protesta e di tutelare il suo stato di salute già messo a dura prova dalla permanenza in carcere ma era già certo che Corona non avrebbe ascoltato il suo consiglio e avrebbe fatto come voleva.
Fabrizio Corona in ospedale
Non molti giorni fa, a ormai sette settimane dalla sentenza, Fabrizio Corona ha accusato un malore che ne ha reso necessario il trasferimento all’ospedale Galeazzi di Milano.
Le indiscrezioni che sono trapelate riferiscono che si è trattato di un attacco di panico particolarmente intenso, che non è stato possibile calmare e gestire all’interno del complesso carcerario.
Ai fotografi che ne hanno seguito gli spostamenti Corona è apparso molto dimagrito e in pessima forma. A partire da questi indizi e basandosi sulle affermazioni del suo legale, è lecito pensare che Fabrizio Corona abbia cominciato lo sciopero della fame.
La mancanza di nutrimento, così come la deprivazione di acqua e di sonno, portano a uno stato di forte nervosismo e di instabilità emotiva: è con ogni probabilità questa la motivazione alla base dell’attacco di panico accusato da Fabrizio Corona, già stremato dalle conseguenze psicologiche della nuova condanna.
Sostegno dalla fidanzata di Corona
La fidanzata di Corona, Silvia Provvedi, cerca in ogni modo di essere vicina al suo compagno anche in questo momento così difficile della sua vita. Sui social infatti ha utilizzato il proprio profilo per inviare a Fabrizio un messaggio di sostegno e di speranza: “Accogli la battaglia e vinci la battaglia”.