Fabrizio Corona infuriato: “la notizia su Carlos? Falsa”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Che Fabrizio Corona abbia un carattere irruente è cosa nota, ma ci sono argomenti che lo toccano sul vivo e lo mandano su tutte le furie.

Il più importante è sicuramente il figlio Carlos e qualunque notizia non vera che circoli sul suo conto rende l’ex marito di Nina Moric inarrestabile. La brutta notizia è che succede spesso, perché quando si è figli VIP è difficile passare inosservati, soprattutto con due genitori che dividono equamente i fans. C’è chi si schiera a spada tratta dalla parte di Fabrizio Corona e di Nina Moric e chi non perde occasione per accusarli.

L’ultima fake news riguardo Carlos arriva dal sito KontroKultura, che avrebbe pubblicato la notizia di una malattia grave che riguarda Carlos Corona. “Bugia!” Grida il padre Fabrizio, e lo fa, ovviamente, a modo suo.

Fabrizio Corona infuriato

A scatenare l’ira funesta di Fabrizio Corona questa volta ci ha pensato il sito KontroKultura, che ha pubblicato una notizia dal titolo tanto inequivocabile, quanto allarmante: Carlos Maria Corona sarebbe gravemente malato.

Venuto a conoscenza della notizia, papà Fabrizio ha imbracciato lo smartphone e, nell’era della comunicazione live, ha registrato una Instagram story per arrivare direttamente ai suoi 760 mila followers e anche ai tanti curiosi che non lo seguono ufficialmente, ma non si lasciano sfuggire i suoi post.
Tutti i genitori scattano quando vengono toccati sul vivo i loro figli, e Corona è decisamente uno che non le manda a dire.

Furioso, e non fa nulla per nasconderlo, Fabrizio Corona dice di aver letto sul sito KontroKultura – apostrofato senza mezzi termini con parole vietate ai minori – che il figlio Carlos è malato, non sta per niente bene. Seguono le minacce verbali, che non si limitano alla classica possibilità di una querela per fake news, ma arrivano addirittura a minacce di violenza. “Vado lì, lo prendo e gli faccio male”, afferma a gran voce Corona, riferendosi a chi si è permesso di scrivere una notizia così falsa facendola passare per una dichiarazione.

Carlos Corona è malato?

Se a Fabrizio Corona sono girati i cosiddetti 5 minuti per via della notizia della malattia di Carlos, ha lasciato “esattamente 5 minuti” di tempo al sito KontroKultura per eliminare dal web l’articolo diffamatorio. Altrimenti sarebbe intervenuto di persona e all’istante.
E chi non avrebbe reagito così? Magari in maniera più pacata, senza ricorrere ad un messaggio intimidatorio sui social, ma Fabrizio Corona è così ed è proprio per questo che piace tanto.

Si dice sempre che con la salute non si scherza, ancora di più se con quella di ragazzini che sprizzano di salute.

Pare che la notizia si stata estrapolata da dichiarazioni rilasciate in passato da Nina Moric, riprendendo alcune parole della modella croata riferite ad un periodo molto delicato in cui l’affidamento di Carlos Maria era in carico alla madre di Fabrizio Corona. Grintoso come sempre, Fabrizio non ha lasciato cadere la fake news e ha voluto dire la sua, a modo suo, lasciando il segno e incontrando l’approvazione di tutti i papà.

Probabilmente anche delle mamme.