Fabrizio Corona: chi sta utilizzando il suo profilo Instagram?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Fabrizio Corona è tornato in libertà – se così possiamo chiamare l’istituto di cura a cui è stato affidato – da qualche giorno ma sta già facendo parlare di sé.

L’ex re dei paparazzi è riapparso anche sui social ed è proprio questo particolare che sta destando scalpore. L’uomo, infatti, non potrebbe utilizzare Instagram. La domanda, a questo punto, sorge sponatea: chi c’è dietro al suo account?

Fabrizio Corona: il profilo Instagram

Soltanto qualche giorno fa, Fabrizio Corona è stato condotto dal carcere di San Vittore ad un istituto di cura vicino Monza. Questa decisione è stata presa dal giudice della Sorveglianza di Milano Simone Luerti, che ha sottolineato: è un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria perché le condotte per le quali Corona è stato condannato “non destano un allarme sociale” significativo.

Stando a quanto sostentono le relazioni psichiatriche dell’equipe di San Vittore, in Fabrizio si riscontra il “patologico progredire di disturbi della personalità borderline, associati a delle tendenze narcisistiche e ad episodi di depressione”. Alla luce di tutto ciò, ci sono “condizioni soggettive e oggettive” per cui Fabrizio deve essere curato fuori dalla prigione perché la patologia di cui soffre “non può essere curata adeguatamente” all’interno di in una casa circondariale.

Il chiacchiericcio che si è generato nelle ultime ore, però, non ha nulla a che vedere con la decisione presa dal giudice della Sorveglianza di Milano. Corona deve scontare la pena all’interno di un istituto di cura e, in teoria, non potrebbe accedere ai social. Eppure, appena riassaporata la ‘libertà’, l’ex re dei paparazzi è tornato attivo su Instagram. A questo punto, la domanda sorge spontanea: è davvero lui che pubblica post e Stories?

Chi utilizza l’IG di Corona?

L’account Instagram di Fabrizio è tornato attivo con post che sono riconducibili a lui il giorno di Natale. In questo primo scatto social lo si vede abbracciare il figlio Carlos Maria, che lo ha raggiunto per trascorrere le festività con lui. Corona non si mostra in volto e, anche se dimagrito molto, è di certo lui: i tatuaggi ne sono la prova. Lo stesso segno di riconoscimento, lo si nota su altre condivisioni successive, per cui non possiamo assolutamente mettere in dubbio che sia proprio Fabrizio quello che compare nelle immagini.

Dando uno sguardo ai post, si capisce che in questo periodo nella casa di cura, l’ex marito di Nina Moric sta riflettendo molto sulla sua vita passata e sulla sua famiglia. Non a caso, si è lasciato andare ad un vero e proprio revival: compaiono vecchi scatti di sua madre, di suo padre, dell’ex moglie, del figlio e di altri personalità più o meno note. Analizzato tutto ciò, la domanda resta sempre la stessa: chi sta utilizzando il profilo IG di Fabrizio? Considerando che lui non può utilizzare i social, immaginiamo che a pubblicare post e Stories sia la Atena Agency.

In tutti le condivisioni, infatti, compare proprio questo tag. Ovviamente, Corona è consapevole di essere ripreso, così come sa che tutto ciò finisce online.