Argomenti trattati
Fabrizio Corona a Stasera Italia ne ha combinata un’altra delle sue. Corona ha recuperato da pochissimo la facoltà di utilizzare i mezzi di comunicazione, che gli erano stati interdetti per un certo periodo dalla sua scarcerazione e già offende Alda D’Eusanio in diretta TV mentre la presentatrice assieme ad altri ospiti commentava le vicende giudiziarie di Corona. Sono volati gli insulti e la D’Eusanio ha messo a tacere un infuriatissimo Corona.
Fabrizio Corona a Stasera Italia
L’ultima puntata di Stasera Italia è stata infuocata. Uno dei temi su cui si focalizzava il programma era la vicenda personale e giudiziaria di Fabrizio Corona, il quale stava venendo aspramente criticato da ogni punto di vista, soprattutto dalla D’Eusanio.
Corona, che non è mai stato famoso per la capacità di accettare pacificamente le critiche, ha deciso di telefonare a un ospite della trasmissione per chiedere di parlare in diretta proprio con la D’Eusanio. Il presentatore ha preso il telefono a cui Corona aveva chiamato e lo ha messo in vivavoce, ha poi quindi avvicinato il telefono al proprio microfono per consentire alle persone presenti in studio e ai telespettatori di sentire quello che Corona aveva da dire in propria difesa.
Non appena la connessione è stata stabilita, le parole pronunciate da Corona sono state le seguenti:
Alda D’Eusanio mi ha leccato il c*** per cinque anni!
Dopo un attimo di sconcerto generale, la D’Eusanio ha immediatamente preso la parola per ribattere alle affermazioni di Corona e, come c’era da aspettarsi, anche Alda ha utilizzato un linguaggio forte.
Alda D’Eusanio contro Fabrizio Corona
Guarda ciccio, io non ti ho mai leccato nulla perché mi hai sempre fatto schifo, nel vero senso della parola. Devo usarlo questo termine. il fatto che io dica che tu sei un personaggio negativo non di dà alcun diritto di mancare di rispetto alle persone. E’ questo ciò che ha fatto di te un personaggio negativo. Hai mancato di rispetto a tua madre, a tuo padre, a tuo figlio e alle tue donne.
La D’Eusanio quindi ha argomentato con molta puntualità i motivi del suo pessimo giudizio nei confronti di Fabrizio Corona, facendo riferimento a molti episodi che gli appassionati di gossip conoscono benissimo.
L’intervento di Laura Tecce
Ospite di Stasera Italia era anche Laura Tecce, la quale ha deciso di rimarcare il proprio punto di vista a sostegno di quanto affermato dalla D’Eusanio. Ha inoltre espresso un giudizio di valore sull’operato professionale di Corona, il cui lavoro non è mai stato chiaro a nessuno. Era un fotografo, ma poi in cosa si è trasformato?
Secondo me i giovani lo seguono proprio per questo: è riuscito a elevare il nulla ad arte. Che cosa ha fatto Fabrizio Corona nella vita? Il fotografo? Non si è mai capito bene. […] Si è inventato un personaggio come la Ferragni si è inventata il fashion blog. Sono dei fenomeni mediatici che nascono sul web e che la televisione fa propri.
A favore della povera Chiara Ferragni, che si è vista accostare con leggerezza a un pluripregiudicato, c’è da dire che il fashion blogging di cui Chiara è creatrice e portavoce internazionale non veicola mai pessimi esempi di vita come quelli che Fabrizio Corona è riuscito a “elevare ad arte” fino a conquistare schiere di giovani fan ed emulatori.