Ok, diciamolo subito.
La definizione Festival di Woodcock non è mia. Ma mi piace assai e l'ho rubata a Dagospia. Siamo quindi arrivati ad un punto di svolta nella vicenda che riguarda Fabrizio Corona e Lele Mora?
Chissà, per ora ciò che più mi infastidisce è il fatto che da quando è iniziato il caso Vallettopoli siamo riusciti ad assistere solo ad una seconda vita di Fabrizio Corona fatta di popolarità e introiti incredibili. Per sua stessa ammissione veniamo a scoprire che il suo libro ha venduto 300mila copie e che i suoi utili sono aumentati del 40 per cento.
Insomma, l'inchiesta di Potenza è stata manna dal cielo. Fino ad ora. Anche perchè giorno dopo giorno scopriamo che le accuse nei suoi confronti – tutte ancora da dimostrare – si aggravano pesantemente. Si parla di sfruttamento della prostituzione, riciclaggio e spaccio di droga. Insomma, non sono bazzecole.
Ieri sera ho visto l'intervista a Fabrizio Corona fatta da Le Iene (qui sotto) e mi sono accorto di quanto sia sfacciato e pericoloso questo ragazzo.
Lasciamo da parte per un attimo le accuse giudiziarie, parliamo della persona Fabrizio Corona.
Arrogante, senza nessuno scrupolo morale, interessato solo a soldi e fama. E' in media con una – spero ridotta – fascia di italiani. Scommetto che tanti non avrebbero problemi a svolgere il suo lavoro se ne avessero la possibilità. Come accade sempre in questi casi verrebbe voglia di chiedere ai programmi televisivi di non dare troppo peso al personaggio, per non fare il suo gioco.
Ma questo non è possibile, quindi dovremo sorbirci tante altre interviste al fotografo-imprenditore (perchè uscirà presto, lo sapete bene vero?).
L'impero del gossip e delle starlette arrivate in tv tramite strade non troppo chiare comunque non sta finendo, anzi. C'è da scommettere che i protagonisti di queste vicende tra mesi saranno i nuovi volti della tv, delle riviste, dei giornali. Tutti sorridenti nella loro veste rinnovata, fatta di nuovi progetti e trasmissioni a cui partecipare.
E' già successo con la Gregoraci. Succederà ancora.
Perchè a questo gioco del gossip – involontariamente – sta partecipando anche la procura di Potenza. Woodcock lo sa, ma non può farci nulla. E allora cosa possiamo fare noi per evitare tutto questo? Niente. Stavolta non ho nemmeno voglia di stare a sbattermi con inutili appelli.
Il mondo dello spettacolo sta tremando? Non credo. I singoli abitanti di questo pianeta stanno piuttosto cercando il modo migliore per poter sfruttare questa incredibile occasione.
Grazie Fabrizio Corona, hai portato cemento armato alle fondamenta del mondo dello spettacolo.