Argomenti trattati
Dopo la lite furiosa al GF Vip con Ilary Blasi, Fabrizio Corona è un fiume in piena. Ne ha per tutti e sembra che non aspettasse altro che un’occasione ghiotta come questa. Sta conquistando una grande fetta di pubblico, anche coloro che fino a prima della discussione con la signora Totti non lo avevano particolarmente in simpatia. E lui ne approfitta per registrare video a raffica che pubblica sui social, senza dimenticare di nominare i collaboratori più fidati. Come Gabriele Parpiglia, di cui dice che, come lui, dà fastidio a molti. Il motivo? Perché sono i migliori sulla piazza. Nessuno riesce ad uguagliarli, quindi gli invidiosi cercano di metterli in cattiva luce. Senza riuscirci.
Il sabato mattina post lite al GF Vip con Ilary Blasi di Fabrizio Corona comincia subito in maniera social. Il primo video è delle 9, quando ancora a letto riprende un collaboratore che entra in camera per svegliarlo e gli dice che è il momento di alzarsi. In fondo è l’uomo “più ricercato d’Italia”. E via di ironia sul “più ricercato”. Alle 9 e mezza casa sua è già un set televisivo e c’è persino il personal trainer in attesa per l’allenamento quotidiano. Presentazione social dei collaboratori già al lavoro in casa Corona e messaggio per il grande assente, Gabriele.
Il Gabriele in questione è Gabriele Parpiglia, collaboratore fidato di Fabrizio Corona, ma anche autore televisivo e giornalista sempre super informato. Manca all’appello, ma Fabrizio registra alcuni messaggi che poi pubblica nelle storie del suo profilo Instagram in modo che tutti, collaboratori, fans e haters, li possano vedere e rivedere. La prima perla di saggezza arriva da un Fabrizio Corona a petto nudo, ma con catena d’oro, occhiali e capelli ancora un po’ scarmigliati: “Io quando dico una cosa, la faccio. Quando dico una cosa, la mantengo, perché io penso sempre a costruire e a creare e da qualsiasi cosa, creo qualcos’altro”.
L’occasione è ghiotta anche come mossa commerciale. L’impennata di followers veri – non come quelli di molti personaggetti che li acquistano a pacchi di migliaia per darsi un tono – lo ha portato ad avere oltre 1 milione di seguaci su Instagram. Questo significa premere sul pedale dell’acceleratore anche con i marchi collegati a Fabrizio Corona, primo tra tutti Adalet, il brand di abbigliamento che ha sfoggiato anche durante la serata di giovedì al GF Vip. Ed ecco che nelle sue storie di Instagram si sprecano i messaggi pubblicitari con i link per acquistare i capi di abbigliamento firmati Fabrizio Corona.
E’ poi la volta di iloftit, altro marchio di casa Corona, una piattaforma web che trasmetterà le dichiarazioni che Fabrizio è pronto a registrare. Chiaramente dopo aver fatto pubblicità social al canale web. La giornata di Corona prosegue tra una passeggiata in infradito per Milano, una tappa al bar e uno spostamento in auto, che gli consente di registrare altre storie per Instagram in cui spiega come funziona il meccanismo della televisione: “Tu sei in un meccanismo televisivo e in un meccanismo televisivo devi trovare i tempi per dire ciò che provi, ma non puoi andare oltre quei minuti”.
Collaborazione con Gabriele Parpiglia
In seguito a varie critiche e commenti poco carini che Fabrizio Corona ha letto sul conto dell’amico e collaboratore Gabriele Parpiglia, che lo ha aiutato in camerino prima e dopo la fatidica serata del GF Vip, l’ex re dei paparazzi spiega: “Chi fa televisione da tantissimi anni e conosce i meccanismi televisivi autoriali ti deve e ti può dare consigli, soprattutto a un tuo amico: che tempi hai, come ti devi comportare, per dire ciò che vuoi e dire ciò che è vero”. Il video di Corona prosegue senza mezzi termini: “Basta commenti del ca**o su quello che state scrivendo, delle cose preparate, delle cose costruite, dei puppari del ca**o. Io non ho puppari, lui non è un pupparo, noi siamo persone che lavorano professionalmente e forse diamo fastidio, perché siamo i più bravi di tutti”.
Per chi non lo conoscesse, Gabriele Parpiglia è un pezzo grosso che sta spesso dietro le quinte. E’ il fautore del successo di tanti programmi TV e anche del successo di molti vip, grazie ai suoi consigli. Proprio come dice Corona. Specializzato nel settore del gossip, Parpiglia, classe 1979, è la mente dietro al Grande Fratello Vip, ma anche Verissimo e molti altri programmi di successo. Spesso è lui a svelare qualche scoop in anteprima su personaggi più amati del piccolo schermo e tante volte è sempre lui a confermare o smentire le voci di corridoio.
La dichiarazione di Parpiglia
In questa occasione Parpiglia si è schierato apertamente dalla parte di Corona. Ha anche pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di immagini di quella sera incriminata, sia del prima in camerino, mentre i due preparano l’intervento da fare nella casa del GF Vip, che del dopo. Il giornalista si è sentito in dovere di pubblicare anche una vera e propria dichiarazione, dopo quello che è successo e il polverone che si è sollevato: ” Io faccio l’autore. In questo caso, conoscendo la coppia, conoscendo il GF Vip e avendo raccolto le scuse di Fabrizio sul magazine Chi, mi chiedono una mano per l’incontro. Ovvero scrivere: chi erano, le loro parole dolci, capire le reazioni (no compreso di Silvia) eccetera”.
Secondo Parpiglia quello che è successo “resta un bruttissimo momento”. Nella sua dichiarazione spiega di aver avuto un brutto presentimento già prima che succedesse il patatrac. E poi è andata davvero male. Quello che può fare è augurare il meglio a Silvia Provvedi, ma anche a Fabrizio Corona e a Ilary Blasi.