Argomenti trattati
Se Fabrizio Corona non ci fosse, dovremmo inventarlo. L’ex re dei paparazzi può non piacere, ma alcune sue gag diventano talmente comiche che non si può evitare di ridere. Nelle ultime ore, ha postato delle Instagram Stories che lo mostrano prima senza un dente e successivamente la ricerca disperato dello stesso. Le risate sono assicurate.
La brutta avventura di Fabrizio
La domenica sera, la maggior parte degli italiani cena con la pizza, quasi come se fosse diventata un’usanza tutta nazionale. Fabrizio Corona non è certo diverso dagli altri e con qualche amico si è recato in pizzeria. Fin qui, la serata scorreva come le altre: un sorso di birra, buon cibo e uno sguardo alla partita di Serie A. Insomma, nulla di così sconvolgente. Peccato che, dopo aver finito di mangiare la sua pizza, Fabrizio si sia reso conto di aver perso un dente. I suoi amici iniziano a riprenderlo mentre, disperato, chiede al cameriere di poter ricevere indietro il suo piatto, già portato via da qualche minuto. Molto probabilmente, la pizzeria in cui il gruppetto si trova a cena, è un luogo familiare, dove si recano spesso perché sembra esserci molta confidenza con tutti i dipendenti. Comunque, Fabrizio attende un po’ che gli venga riportato il suo piatto, ma, quando vede che dalla cucina non arriva nulla, si alza e corre ‘alla ricerca del dente perduto’. La scena che segue è formidabile. Abbiamo Corona che, munito di guanti, rovista tra la spazzatura per poter ritrovare ciò che ha perso. Ora, immaginate il secchio dell’immondizia di un ristorante, con dentro tutti gli avanzi di quanti hanno cenato, e un uomo che li spulcia alla ricerca di una cosa delicata come un dente. Fabrizio, in tutto ciò, sorride.
La vittoria di Fabrizio
Corona, dopo una minuziosa ricerca, trova finalmente il suo dente. Quasi come se fosse un trofeo, lo riporta al tavolo dove, con un po’ di acqua ossigenata prova a disinfettarlo. Insomma, alla fine della fiera, Fabrizio riesce a rimettersi il dente in un lampo. Le Instgaram Stories che ci mostrano questa brutta, ma divertente avventura, inutile a dirlo, diventano virali. Il web è letteralmente impazzito nel seguire la scena. Fabrizio, se non dovesse trovare la fortuna con Adalet potrebbe valutare il mestiere del comico. Non credo che lo faccia appositamente, ma certe gag gli riescono più che naturali. Un vecchio detto recita: “dopo il ridere, viene sempre il piangere”. Queste parole si adattano perfettamente alla situazione di Corona che, dopo aver riso per la storia del dente, si è trovato a litigare in diretta a Mattino 5 con Alessandro Cecchi Paone. Lo scontro si è risolto con l’ex re dei paparazzi che, apostrofando il giornalista con “signorina”, abbandona lo studio adibito al collegamento. Una scena un tantino squallida, in cui Fabrizio ha sicuramente sbagliato a prendere in giro in quel modo Alessandro, ma quest’ultimo non ha assolutamente utilizzato dei toni delicati. Una scena che avremmo evitato volentieri di vedere in televisione, ma che vede l’errore al 50 e 50. Corona è colpevole per qualcosa e Cecchi Paone altrettanto. Peccato che entrambi non sappiano chiedere scusa, perché il tutto si sarebbe potuto risolvere in maniera diversa.