Argomenti trattati
La festa di compleanno di Fabrizio Corona difficilmente avrebbe potuto essere più grandiosa. Palloncini dorati, torta a diversi piani sormontata da una gigantesca corona in cioccolato plastico, le fotografie e le iniziali dell’ex galeotto disposte orgogliosamente intorno alla torta. Per i 44 anni di Fabrizio Corona nessuno ha badato a spese e attraverso la devozione delle sue amiche, ancora una volta Corona aggira il divieto di utilizzare i social per promuovere la sua immagine.
La Festa di Compleanno di Fabrizio Corona
“Purtroppo” si è trattato di un “semplice” party in casa: la libertà condizionale a cui Fabrizio Corona è ancora attualmente sottoposto gli impedisce di uscire di casa se non per frequentare la comunità di riabilitazione presso cui è in cura per liberarsi dalla dipendenza dalla cocaina.
Nonostante le limitazioni logistiche imposte dalla legge, la festa di Corona sembra essere stata un successo: l’appartamento che gli era stato espropriato ma prontamente dato in affitto alla sua fidanzata, è gigantesco e per l’occasione è stato addobbato come i più locali più chic di Milano. A parte l’arredamento, che fa comunque la sua parte con soldatini di stagno alti diversi metri e mobilia nera ultramoderna, il glamour dell’evento è stato assicurao da decine di palloncini dorati che hanno galleggiato a mezz’aria per tutta la festa e dalle corone commemorative che tutti i moltissimi invitati hanno indossato.
Da ogni parte campeggiavano celebrazioni della fama e della personalità di Fabrizio Corona: le sue iniziali, il suo nome impresso sulle corone insieme alla sua età, il marchio della sua nuova linea di abbigliamento, che i suoi follower conoscono già bene: Adalet.
Sembra quindi che oltre ad essere una semplice festa di compleanno, il party organizzato in casa Corona – Provvedi sia la celebrazione in grande stile del ritorno del Re, l’unico degno di portare la Corona di re dei social.
Gli invitati
Tra gli invitati spiccavano soprattutto nomi di persone che sono state sempre vicine a Fabrizio nel bene e nel male. Oltre naturalmente a Silvia, padrona di casa a tutti gli effetti, c’era naturalmente l’altra metà delle Donatella, la “gemella bionda” con cui Silvia ha cominciato costruito la propria carriera passo dopo passo.
C’erano poi la fotografa Laura Gozzi, grande amica del festeggiato, Sonia Gioia e Monia Achilli. Laura Gozzi in qualità di fotografo ufficiale dell’evento ha anche pubblicato sui social diverse immagini che ritraggono il festeggiato nel bel mezzo del party e molti degli invitati. C’è da chiedersi quanto tempo ancora i giudici si faranno prendere in giro in questo modo, vedendo costantemente aggirato il divieto di diffondere la propria immagine sui social a cui puntualmente Corona trova il modo di non sottostare.
Karaoke e abbigliamento casual
Se qualcuno si sta chiedendo com’era il dress code a una festa apparentemente così esclusiva, la risposta potrebbe sorprendere: nessuno era in ghingheri e addirittura il festeggiato ha passato metà della serata con una semplice canotta sportiva e l’altra metà direttamente senza. Silvia indossava una t shirt rosa a maniche corte, senza troppe pretese e anche il look degli invitati era improntato alla comodità.