Argomenti trattati
Tornato in televisione dopo una lunga assenza, Fabrizio Corona si è scagliato contro Luca Telese.
Teatro dell’ennesima lite dai toni fin troppo accesi è stato il programma Non è l’Arena, in onda su La7. Il conduttore Massimo Giletti si è visto costretto ad intervenire, ammonendo il suo ‘amico’.
Fabrizio Corona, un po’ come Morgan, è imprevedibile, per cui quanti lo invitano in televisione sono consapevoli che hanno a che fare con una specie di bomba ad orologeria. Ospite di Non è l’arena dopo una lunga assenza, l’ex re dei paparazzi ha avuto una discussione piuttosto animata con il giornalista Luca Telese.
Massimo Giletti, che non ha mai abbandonato Corona e si è dimostrato sui amico, gli ha dato la possibilità di raccontare nei dettagli l’ingiustizia giudiziaria di cui è stato vittima. Dopo aver mostrato una serie di video in merito all’ultimo arresto di Fabrizio, è scoppiata la lite.
Al termine dei filmati, Telese ha parlato della patologia di Fabrizio, definendolo “una persona malata“. In caso contrario, infatti, “non si sarebbe comportato così“.
Il giornalista di Tpi, quindi, ha giustificato l’atteggiamento dell’ex re dei paparazzi parlando del suo disturbo psichiatrico, senza tener conto dell’ingiustizia di cui lo stesso è rimasto vittima. E’ per questo che Corona ha perso la pazienza:
“Ma non è vero. (…) Io odio questi giornalisti italiani che oggi sono politicamente corretti. (…) Telese può giusto scrivere per Tpi. Quello è il giornale suo, che è il giornale che non dà una notizia da anni, è il nulla del giornale“.
Davanti a questo affondo, che non offende solo Telese ma anche il suo giornale, Massimo Giletti si è visto costretto ad intervenire.
Nonostante l’amicizia che lo lega a Corona, il conduttore di Non è l’arena è intervenuto a gamba tesa. Giletti ha tuonato:
“Questa è l’ennesima dimostrazione che non puoi stare qua, perché se fai così non fai del bene a te stesso. Fabrizio ti prego, sennò ti devo chiedere di uscire. Stando così, in questo modo, non fai bene a te stesso. Se uno ti invita, devi dimostrare di poter portare avanti certi discorsi in modo normale”.
Massimo è riuscito a riportare la calma in studio, ma Fabrizio ha dimostrato ancora una volta di non essere ancora pronto per un confronto pacifico e costruttivo.